Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Per la versione creativa trionfa la ricetta al mojto

IL MIGLIOR TIRAMISÙ PARLA LOMBARDO

Da Como e Bergamo i vincitori della World Cup 2019


TREVISO - E’ il dolce simbolo di Treviso, Al di là di qualche diatriba sulla paternità e di origini ancora avvolte nella leggenga , il tiramisù è ormai patrimonio della cultura gastronomica nazionale (e non solo). La prova? Arrivano dalla Lombardia i due Campioni del mondo 2019 della preparazione di uno dei dolci più celebri e apprezzati nel mondo. A decretarli la finalissima della Tiramisù World Cup, svoltasi a Treviso, dopo varie tappe di avvincinamento, anche a Bruxelles, per selezionare centinaia di aspiranti pasticceri amatoriali (alcuni provenienti anche dalla Francia e dalla Cina).
Fabio Peyla, addetto marketing di 40 anni di Uggiate Trevano, in provincia di Como, si è aggiudicato la competizione per la ricetta originale, quella rispettosa della tradizione rigorosamente a base di savoiardi, caffè, crema al mascarpone, spolverata finale di cacao.
L’abbinamento al mojto (pur senza alcol), invece, ha premiato la versione creativa di Sara Arrigoni. La 27enne insegnante di Paladina, nella Bergamasca, dopo essere arrivata fino alle semifinali nelle precedenti due annate, ha finalmente convinto la giuria di esperti e professionisti del settore.
"Siamo orgogliosi di questa edizione, che è andata oltre le migliori aspettative”, ha sottolineato Francesco Redi, ideatore e organizzatore della Tiramisù World Cup, al termine della tre giorni golosa ospitata in un’apposita struttura in piazza dei Signori, nel salotto buono di Treviso.
Ora vincitori e organizzatori voleranno a Curitiba, in Brasile, per la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo promossa dall’ambasciata. Il Tiramisù non conosce davvero confini.