L'impresa è leader nella produzione di integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici
LABOMAR PUNTA SUL MERCATO DEL NORD AMERICA
L'azienda di Istrana acquisisce una società in Canada

Il Nord America rappresenta il maggior mercato al mondo per il settore: solo negli Stati Uniti la nutraceutica, ovvero lo studio e l’utilizzo di principi attivi naturali benefici per la salute, vale 35,2 miliardi di dollari e le stime prevedono una crescita fino a 65,1 miliardi entro il 2025.
“L’espansione nei mercati internazionali, e in particolare nel mercato nord-americano, è un pilastro fondamentale della strategia di sviluppo di Labomar per i prossimi anni - ha dichiarato il fondatore e amministratore delegato di Labomar Walter Bertin - L’acquisizione e l’integrazione di Enterprises ImportFab Inc. rappresenta un’occasione unica per la nostra azienda che, oltre a crescere di fatturato e di dimensioni, potrà mettere a disposizione dei propri clienti una struttura produttiva e un accesso diretto ad un’area commerciale di grande interesse e in costante crescita”.
Enterprises ImportFab Inc. opera da 29 anni nel mercato nord-americano e genera ricavi per 14 milioni di dollari canadesi (circa 9 milioni e mezzo di euro). La società realizza prodotti liquidi, semi-liquidi e in crema per una cinquantina di case farmaceutiche e cosmetiche.
Grazie a questa operazione, Labomar conta di incrementare di circa il 50% il proprio fatturato realizzato all’estero, sfiorando i 60 milioni di euro di ricavi complessivi per l’esercizio 2019. La maggiore dimensione, inoltre, aumenterà la capacità di attrarre le migliori professionalità del comparto.