La famiglia autorizza la donazione degli organi
NICOLĂ’ NON CE L'HA FATTA, MORTO IL 17ENNE INVESTITO
Travolto lunedì mentre andava a scuola

L’adolescente, in sella alla sua moto da cross, stava raggiungendo l’Itis Planck di Lancenigo, dove frequentava la classe quarta, quando in viale Felissent, nei pressi dell’ippodromo di Treviso, era stato investito ad un furgone proveniente dalla direzione opposta, intento a svoltare sinistra. Nello schianto ragazzo è stato scaraventato sull’asfalto, perdendo il casco, ed è rotolato in messo alla strada, dove è stato centrato da un secondo camioncino, che sopraggiungeva proprio in quel momento.
Le sue condizioni sono apparse subito disperate, nonostante i soccorsi e i successivi interventi: ricoverato nella Terapia intensiva neurochirurgica dell’ospedale Ca’ Foncello, ieri i medici ne hanno dichiarato la morte cerebrale, staccando le macchine che lo tenevano in vita. Troppo gravi le ferite riportate.
Profonda la commozione sia nella comunità di Conscio di Casale sul Sile, dove viveva con la famiglia, sia tra i compagni di scuola, l’istituto ha già attivato un servizio di sostegno psicologico per gli altri ragazzi. Lutto anche nel Rugby Dosson, nelle cui giovanili Nicolò aveva giocato in passato. Oltre ai genitori, il 17enne lascia anche un fratello e una sorella. La data dei funerali sarà stabilita nei prossimi giorni. La famiglia, intanto, in un estremo gesto di solidarietà, ha dato l’assenso alla donazione degli organi.