Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

I dati dell'Osservatorio Unipol Sai sulle scatole nere in auto

IN VENETO AL VOLANTE PER UN'ORA E 20' AL GIORNO A 33,7 KM/H

Treviso la provincia con più giorni in auto: 292


VENEZIA - Il Veneto si conferma anche nel 2018 la terza regione per km percorsi, con un totale di 12.944, anche se in leggero calo rispetto all’anno precedente, e di 45 km al giorno, contro una media nazionale di 41. I veneti continuano a utilizzare molto frequentemente l’automobile, anche se per distanze leggermente più brevi, dato che hanno percorso 236 km in meno rispetto all’anno precedente.
È quanto emerge dall’Osservatorio UnipolSai sulle abitudini al volante degli italiani nel 2018, realizzato in seguito all’analisi1 dei dati di circa 4 milioni di automobilisti assicurati UnipolSai che installano la scatola nera sulla propria autovettura, settore nel quale la compagnia è leader in Italia e in Europa per numero di apparecchi installati.
“In Veneto l’esperienza di guida si mostra particolarmente positiva, dato che gli abitanti trascorrono al volante solo 1 ora e 20 minuti, cinque minuti in meno rispetto alla media nazionale, e guidano ad una velocità media di 33,7 km/h, tra le più alte d’Italia e superiore di 4km/h rispetto alla media nazionale”, ha commentato Enrico San Pietro, condirettore generale assicurativo UnipolSai.
In Veneto l’auto è utilizzata 288 giorni l’anno e si percorrono 1.059 km in più rispetto alla media nazionale. Nel dettaglio delle singole province, a Rovigo si percorrono più km in assoluto, con 58 km giornalieri e 16.737 km all’anno, seguita da Treviso, con 45 km al giorno e 13.158 all’anno. Verona, invece, è all’ultimo posto con 12.535 km percorsi annui. Rovigo è anche la città che trascorre più tempo in auto, con 1 ora e 26 minuti; all’estremo opposto Belluno, con 7 minuti in meno. Treviso e Vicenza sono le province che utilizzano per più giorni l’automobile, 292, sei in più rispetto alla media nazionale, seguiti da Padova (288), Rovigo (287), Venezia e Belluno (286) e, in chiusura, Verona (283). Rovigo, oltre al primato per maggior numero di km percorsi al giorno e all’anno, è anche la provincia che dà più gas, raggiungendo il picco di 40,6 km orari.
Il numero di scatole nere in Italia ha raggiunto circa 8 milioni di unità, di cui UnipolSai detiene circa il 50%, un apprezzamento legato non solo per la possibilità di ottenere uno sconto significativo sull’RCAuto e sulla polizza Furto e Incendio per chi sceglie l’installazione a bordo della vettura.