Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Donizetti e Puccini per due atti unici curiosamente affiancati. Spettacoli venerdi e domenica

LA STAGIONE LIRICA CHIUDE ALL'INSEGNA DEL DIVERTIMENTO

Due autentici capolavori di comicità affidati al maestro Fabrizio Da Ros


TREVISO. In conclusione della stagione Lirica 2019, il Teatro Comunale  Mario Del Monaco propone 2 atti unici all'insegna del divertimento!

Si tratta di 2 capolavori comici di Gaetano Donizzetti e Giacomo Puccini: massimi autori della tradizione operistica italiana.

Rita, titolo raro quanto avvincente e scritto nella forma di vaudeville, vale a dire una vera e propria operetta che alterna parti recitate ad arie e pezzi d'assieme.

L'orchestrazione raffinatissima era stata pensata dall'autore per l'orchestra dell'opera di Parigi.

Il ritorno della prestigiosa Orchestra Filarmonia Veneta si occuperà, dunque, di restituire timbri, climi e ritmi di danza previsti dalla composizione.

Sotto l'esperta guida del Direttore Fabrizio Da Ros e del regista-scenografo-costumista, Alfredo Corno, una compagnia giovane e frizzante darà vita nella seconda parte dello spettacolo al gioiello pucciniano Gianni Schicchi.

Il progetto, pensato specialmente per il periodo dell'Avvento è stato concepito in chiave popolare ed è già stato accolto trionfalmente dalle centinaia di giovani che hanno potuto assistere all'anteprima.

Venerdi 6 alle ore 20 e domenica 8 dicembre alle ore 16 al Teatro Comunale Mario Del Monaco le recite sono già quasi tutte esaurite e, dunque, si raccomanda al pubblico di affrettarsi al botteghino  oppure acquistare direttamente online per partecipare a questa splendida festa musicale.