Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Musica, mostre e appuntamento culturali

IL NATALE A VILLORBA

Il 27 dicembre tradizionale concerto di fine anno con i Solisti di Radio Veneto Uno


L'assessore Eleonora Rosso VILLORBA - “L’Amministrazione Comunale, dice Eleonora Rosso assessore alla cultura, ha deciso di organizzare e patrocinare numerose iniziative nel mese di dicembre, periodo natalizio, con l’intento di promuovere la cultura e di coinvolgere diverse fasce d’età. Sono infatti a calendario: la mostra fotografica a valenza nazionale su Dorothea Lange, 5 incontri per bambini e ragazzi, 2 conferenze (sulle 17 programmate sino al 2020) per il target group di Età Libera il cui programma completo di iniziative viene presentato questa settimana, 1 incontro tra musica e lettura per festeggiare l’anno di apertura della nuova sede della Biblioteca Comunale nella Barchessa di Villa Giovannina, 2 Gite sempre per i protagonisti di Età Libera, 1 incontro musicale e 3 concerti incluso quello tradizionale di Fine Anno in programma per il 27 dicembre”.

Ecco l’intero calendario degli appuntamenti di dicembre:

Mostre, in corso e sino al 12 gennaio: Dorothea Lange. Storia a scatti. American Exodus. Negli spazi della Barchessa di Villa Giovannina, a Carità di Villorba. In 80 immagini Dorothea Lange, pioniera della fotografia sociale, immortala le storie e i volti di uno dei più drammatici esodi della storia non solo americana.

Incontri per i più piccoli: venerdì 6 dicembre, Letture Sensoriali in Biblioteca Comunale in via della Libertà 2 a Carità di Villorba. In due turni (16:30 e 17:30) 10 bambini per volta (prenotazione obbligatoria allo 04226179870) bambini da 0 a 3 anni e i loro genitori saranno coinvolti in letture ad alta voce.

Sabato 7 dicembre, Robotica, laboratori per ragazzi con più di 10 anni di età, Biblioteca Comunale Lino Armellin di Villorba. Laboratorio di robotica (dalle 10.00 alle 12:00) che si basa sul kit Mindstorms EV3 della Lego e prevede la costruzione di un “rover” (un mezzo meccanico per l’esplorazione extraterrestre) dotato di diversi tipi di sensori che andranno programmati attraverso uno specifico software. Ammessi sino a 20 partecipanti, con proprio pc portatile.

Conferenze del ciclo Età Libera: lunedì 9 dicembre, Aula Magna della Scuola Media “Manzoni” in via Galvani 4, Carità di Villorba, ingresso libero.
Ombretta Frezza alle ore 15:30 sarà relatrice sul tema “Artemisia Gentileschi: una rivoluzione al femminile”. Incontri per i più piccoli: martedì 10 dicembre, Letture di Natale, Biblioteca Comunale in via della Libertà 2 a Carità di Villorba.
Alle ore 17:30 le lettrici di Librintesta coinvolgeranno i bambini dai 5 ai 10 anni.
Lettura e musica: venerdì 13 dicembre Biblioteca Comunale, via della Libertà 2, Carità di Villorba. Alle ore 21:00 “La Biblioteca”, Il libro a 5 sensi, di Andrea Granziero, con letture di Daniela Vanin ed intermezzi musicali di Giacomo Benvenuto.
Conferenze del ciclo Età Libera: lunedì 16 dicembre, Aula Magna della Scuola Media “Manzoni” in via Galvani 4, Carità di Villorba, ingresso libero.
Michele Notarangelo alle ore 15:30 sarà relatore sul tema “La materia che ci circonda... ma da cosa è formata?”. Rally delle Province Venete, gite organizzate del ciclo Età Libera: mercoledì 18 e venerdì 20 dicembre,Treviso, Museo di Santa Caterina. Visita alla mostra “Natura in Posa”.
Incontri musicali: mercoledì 18 dicembre, Biblioteca Comunale Lino Armellin di Villorba.
“Corde Colorate” con l’arpa di Aurora Fabbian ore 17:30, organizzazione Associazione Amici della Musica di Villorba.
Incontri per i più piccoli: sabato 21 dicembre, Robotica, laboratori per ragazzi con più di 10 anni di età, Biblioteca Comunale Lino Armellin di Villorba.
Creazione di una mappa delle diverse missioni nello spazio e animazione delle stesse con Ozobot. Le mappe saranno arricchite di elementi tridimensionali assemblate dai partecipanti. Ammessi sino a 20 partecipanti, con proprio pc portatile.
Concerti: sabato 21 dicembre, “Natale in Musica”, Auditorium Mario del Monaco, piazza Pinarello, Catena di Villorba.
Alle ore 18:00 concerto organizzato dal Gruppo “Nuove Voci” sotto la Direzione Artistica della di Massimina- Marescotti, con protagonisti dello spettacolo Natalizio il pianoforte classico e la musica da camera, il canto Lirico e moderno.
Concerti: domenica 22 dicembre, “Concerto di Natale”, Auditorium Mario del Monaco, piazza Pinarello, Catena di Villorba.
Alle ore 18:00 concerto, ad ingresso libero, del coro comunale di Carbonera Vox Nova diretto da Daniela Pellizzari.
Concerti: venerdì 27 dicembre, “Concerto di Fine Anno”, Palateatro di Fontane, via Cave.
Alle ore 21:00 tradizionale concerto, sempre ad ingresso libero, di Fine Anno organizzato dal Comune di Villorba, dall’Associazione Culturale Veneto Uno e da Radio Venet