Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Corriere espresso di giorno e pusher nel tempo libero beccato con 25 dosi e 3 mila euro in contanti

PRESO IL "CORRIERE" DELLA COCAINA

Nove persone arrestate per droga da inizio anno da parte dei vigili urbani


TREVISO. Lavorava regolarmente otto ore alla settimana come corriere espresso in una ditta di un comune dell’hinterland trevigiano ma nel tempo libero era un vero e proprio pusher. Nella serata di lunedì gli agenti della Polizia locale di Treviso hanno arrestato un 30enne nigeriano con permesso di soggiorno per motivi di famiglia (assistenza ai figli minorenni) scaduto da qualche giorno.

L’arresto è culminato al termine di alcuni giorni di indagini con appostamenti ed inseguimenti che hanno portato, venerdì scorso, a sanzionare un 26enne di Treviso con una multa di 400 euro, in base alla nuova norma regolamentare approvata dal Consiglio comunale ed in vigore da qualche settimana. Il giovane aveva appena comprato due dosi di cocaina dal soggetto che era però riuscito a far perdere le tracce.

Le indagini sono proseguite e, alla fine, gli agenti sono riusciti a individuare l’abitazione dello spacciatore che nel pomeriggio di ieri è stato pedinato. Durante l’azione di osservazione da parte degli agenti in borghese il 30enne ha ceduto altra cocaina facendo scattare l’intervento degli agenti che hanno bloccato lo spacciatore e identificato l’assuntore, un 29enne di Treviso, anche lui sanzionato con 400 euro di multa. Durante la perquisizione dell’abitazione del nigeriano, residente nel quartiere Sant’Angelo di Treviso con la moglie e due figli, è stato trovato più di mezzo etto di cocaina, già confezionata in 25 dosi, e nascosta sotto alcune mattonelle del suo terrazzo, scovate dal cane antidroga Hitch. Oltre alla droga sono stati sequestrati anche quasi tremila euro, probabile incasso dello spaccio ed una patente di guida risultata contraffatta. L’individuo verrà processato per direttissima in mattinata.

«Dal primo gennaio ad oggi sono stati operati 9 arresti per droga contro gli 8 dell’anno scorso», sottolinea il comandante Andrea Gallo. «Inoltre, da quando è stata approvata la nuova norma comunale che sanziona con 400 euro gli assuntori di stupefacenti i verbali elevati sono stati tre».

«Ringrazio il Comandante Andrea Gallo e gli agenti della Polizia Locale per questa importantissima operazione», le parole del sindaco Mario Conte. «La nostra battaglia contro lo spaccio e l’utilizzo di sostanze stupefacenti prosegue senza sosta. L’attenzione della Polizia Locale, così come quella di tutte Forze dell’Ordine che operano sul territorio, è sempre altissima. Non ci fermeremo nemmeno sul fronte prevenzione e, in questo senso, anche le sanzioni a chi viene sorpreso a contrattare sostanze andranno a finanziare politiche di sensibilizzazione sul tema delle dipendenze e di promozione della legalità».