Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Capraro: "Oggi non si viene qui per dormire, ma per vivere il territorio"

CALMA PIATTA NEL COMMERCIO, SERVIZI E TURISMO A GONFIE VELE

L'indagine di Confcommercio Treviso su vendite e aspettative del settore


TREVISO - Calma piatta per il commercio, servizi e, soprattutto, turismo a gonfie vele. La rilevazione di fine anno promossa da Ascom Confcommercio Treviso fotografa lo spostamento dell'asse del terziario della Marca.
L'associazione di categoria ha realizzato un sondaggio tra le imprese socie distribuite nei 64 comuni di competenza (oltre al capoluogo e cintura, Moglianese, Montebellunese, Coneglianese, l'area di Valdobbiadene, Asolano). Nel turismo, l'85% degli operatori esprime un giudizio positivo, da stabile a molto buono, sulle vendite del 2019. Discreto lo stato di salute anche nei servizi, dove circa tre quarti degli intervistati sono più o meno soddisfatti. Tra i negozianti, invece, solo sei su dieci promuovono l'annata, mentre il 40% dichiara cali nel giro d'affati.
Differenze che si accuiscono ancor più se si considerano le aspettative per il prossimo anno: più della metà dei commercianti (54,8%) prevede stabilità, ma chi si attende un peggiormanto sono più del doppio di quanti prospettano un miglioramento (30,6% contro 14,5%). Al contrario, tra albergatori, ristoratori e attività affini, tra chi stima un andamento invariato e chi in migliormanto si raggiunge l'80% del campione, rispetto ad un 20% di pessimisti.
Sul fronte tecnologico, il 46% delle realtà del settore utilizza in prevalenza i canali di vendita e promozione tradizionali. Però quasi altrettanti, il 42% li combina con l'on line. E due pagamenti su tre, ormai avvengono tramite bancomat, carta di credito o altre forme di moneta elettronica.
Ad attirare i clienti, è ancora il prezzo (sconti e promozioni sono determinati per il 32%), ma aumenta il peso dell'assistenza e, sia pur ancora ridotto, quello dell'ecostenibilità (lo segnala come elemento vincente il 4%).
A proposito di novità, il Black Friday non pare aver convito commercianti e imprenditori del terziario trevigiano: l'80% afferma di non aver attuato ribasse in occasione della giornata.