Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La polizia locale di Treviso ha aumentato i controlli anche nei confronti dei ciclisti

IN BICI SENZA FANALE, SEI MULTATI

La multa prevista è di 18 euro


TREVISO - La Polizia Locale di Treviso ha aumentato i controlli sulle situazioni di irregolarità dei veicoli con lo scopo di prevenire incidenti gravi.

È il caso delle biciclette che di sera circolano senza fanalini, con inevitabili brusche frenate delle auto che si accorgono all'ultimo secondo delle bici che circolano nell'oscurità.

Gli incidenti gravi e gravissimi sono aumentati in queste settimane nel territorio trevigiano. Spesso le cause sono legate alla distrazione, all'uso del cellulare alla guida e alla velocità. A volte, però, i sinistri si verificano perché i veicoli non sono perfettamente a norma.

«Avevamo iniziato i controlli già a settembre», spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Li abbiamo intensificati nelle ultime settimane, tant’è che sono state elevate sei sanzioni. È molto pericoloso circolare in ore serali e notturne o nella nebbia senza i fanalini delle biciclette. A volte, gli incidenti, anche molto gravi, accadono perché vengono meno le basilari regole sulla sicurezza stradale".

Non sono mancate, da parte degli automobilisti, segnalazioni di biciclette che girano su strade e piste ciclabili senza fanalini durante le ore di buio, soprattutto in inverno. I ciclisti sanzionati hanno compreso la bontà dei controlli: «La sanzione di 18 euro», evidenzia Gallo, «viene sempre accettata con tranquillità dai ciclisti perché si rendono conto del grosso rischio che hanno creato per sé stessi e per gli altri utenti della strada».