TREVISO - 16° giornata di campionato per la De' Longhi Treviso Basket che dopo la sconfitta di ieri in un Palaverde stracolmo con la "big" Sassari, si è imbarcata stamattina per Brindisi dove domani alle 19.00 affronterà al PalaPentassuglia la Happy Casa di coach Vitucci e del' ex trevigiano John Brown III. E' la penultima gara del girone d'andata.Nell'ultimo turno Brindisi ha battuto in terra pugliese la Grissin Bon Reggio Emilia per 87-72 (17 Campogrande, 16 Banks, 14 Stone e Brown) e veleggia ora al 7° posto con 16 punti. La De' Longhi TVB invece è 12° con 12 punti.
Sarà anche l'ultimo match del 2019 per TVB, che tornerà in casa il 5 gennaio al Palaverde per l'ultima di andata contro la Openjobmetis Varese.
Emergenza infermeria per coach Menetti che si ritrova con gli uomini contati: Isaac Fotu è rimasto a Treviso per curare il mal di schiena che l'ha praticamente tenuto fuori anche ieri, in forte dubbio anche Nikolic (ieri assente), mentre Charles Cooke e Jordan Parks sono ancora alle prese con acciacchi che si spera di recuperare per domani, anche se in ogni caso gli atleti non potranno essere al 100%.
Arbitri: Martolini, Baldini e Boninsegna
Ex: John Brown ha giocato a Treviso nel 2017/18 in A2
Dichiarazioni Matteo Imbrò, capitano di TVB: " Ieri è stata una partita dove l'avversario ci ha messo sotto dall'inizio, non siamo mai o quasi riusciti a reagire e a rispondere alla forza di Sassari che si è dimostrata una grande squadra. Giocare domani a Brindisi non è un male, perché potremo mettere in campo subito la nostra voglia di riscatto dopo una partita dove non ci siamo espressi come volevamo e come possiamo. Scenderemo in campo per cancellare la brutta partita di ieri, abbiamo 48 ore per ritrovare il nostro gioco e le risorse per fare una gara tosta sul campo di una squadra molto forte come Brindisi."