Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Padova 100.000 visitatori in due mesi

LA MOSTRA VAN GOGH, MONET, DEGAS SUPERA LE ASPETTATIVE

Un risultato eccezionale per la mostra di Palazzo Zabarella


PADOVA - A due mesi dalla sua apertura, la mostra a Palazzo Zabarella a Padova, ha tagliato il traguardo delle 100.000 presenze.
Il risultato, seppur parziale, ha di gran lunga superato le aspettative della Fondazione Bano e del Virginia Museum of Fine Arts, che hanno organizzato l’evento, anche alla luce dei 3.000 gruppi, comprese le classi scolastiche, che hanno già prenotato la visita.
L’entusiastica risposta del pubblico si associa alla positiva accoglienza da parte della critica e della stampa, sia italiana che internazionale, che ha apprezzato la qualità della rassegna e l’elegante allestimento delle sale di Palazzo Zabarella. Il successo dell’esposizione dedicata alla Mellon Collection s’inserisce sull’onda lunga degli ottimi risultati ottenuti dalle iniziative promosse negli scorsi anni dalla Fondazione Bano e che porterà l’istituzione patavina a proporre, per il biennio 2020-2021, una programmazione di straordinaria qualità.
La mostra, organizzata dal Virginia Museum of Fine Arts propone in esclusiva per l’Italia oltre 70 opere di autori quali Edgar Degas, Eugène Delacroix, Claude Monet, Pablo Picasso e Vincent Van Gogh e altri, che celebrano Paul e ‘Bunny’ Lambert Mellon, due tra i più importanti e raffinati mecenati del Novecento.
La rassegna, curata da Colleen Yarger, capo dipartimento ad interim e curatrice del catalogo della Mellon Collection, presenta una preziosa selezione di opere provenienti dalla Mellon Collection of French Art dal Virginia Museum of Arts, che copre un arco cronologico che dalla metà dell’Ottocento, giunge fino ai primi decenni del Novecento, compreso tra il Romanticismo e il Cubismo, passando attraverso la straordinaria stagione dell’Impressionismo.
La Fondazione Bano prosegue così il progetto espositivo finalizzato a presentare alcune delle collezioni private più prestigiose al mondo, divenute poi pubbliche, come quella dei Joan Miró dello Stato portoghese e quella dei Paul Gauguin e degli Impressionisti dello Stato danese, che hanno portato a Padova oltre 250.000 persone.