Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Donato al Santo Padre un calendario dell'Avvento in ricordo di Vaia

PAPA FRANCESCO A BELLUNO PER LA BEATIFICAZIONE DI ALBINO LUCIANI

Lo ha confermato lo stesso pontefice al presidente della Provincia


BELLUNO - Papa Francesco verrà a Belluno per la cerimonia di beatificazione di Albino Luciani. E’ stato lo stesso pontefice a confermarlo al presidente della provincia bellunese, Roberto Padrin, durante l’udienza generale in Vaticano a cui ha partecipato anche una delegazione del territorio dolomitico e veneto.
La causa di beatificazione di Giovanni Paolo I, nato a Canale d'Agordo e morto il 28 settembre 1978, dopo appena 33 giorni di pontificato, è in corso: si attende il riconoscimento del presunto miracolo, avvenuto in Argentina, nella diocesi di Buenos Aires, curiosamente, la diocesi di papa Bergoglio.
Padrin ha consegnato al Santo Padre uno speciale calendario dell’Avvento scolpito in uno dei tronchi schiantati dalla tempesta Vaia, con incisi i nomi di tutti i Comuni bellunesi colpiti. A realizzare l’opera lo scultore Rudi De Candido, con la collaborazione del calligrafo Floriano Cian e della pittrice Cosetta Olivier. "È stata un’emozione grandissima poter incontrare Papa Francesco per portargli un regalo di rappresentanza della nostra terra - commenta Padrin -. La tempesta Vaia è stata un evento eccezionale, assolutamente disastroso. Ma da quella tragedia le nostre comunità si sono subito impegnate per la ricostruzione, e l’omaggio portato al Papa rappresenta proprio questo, un fortissimo segno di rinascita".
Ad accompagnare il presidente dell’amministrazione provinciale, anche il consigliere provinciale Massimo Bortoluzzi, l’assessore regionale alla cultura Cristiano Corazzari e altri rappresentanti delle istituzioni locali.
"Ho spiegato al Santo Padre il significato e la realizzazione dell’opera, e gli ho detto che lo aspettiamo a Belluno - prosegue Padrin -. Mi ha colpito la sua risposta: “Per la beatificazione di Papa Luciani”. Non posso nascondere l’emozione per le sue parole, che ci aprono la speranza di poter ricevere il Papa tra le nostre montagne. Sarebbe una benedizione enorme per tutto il territorio e per tutti i bellunesi".

Galleria fotograficaGalleria fotografica