L'uomo ha negato, ma gli agenti della Polizia locale l'avevano fotografato
NON RACCOGLIE GLI ESCREMENTI DEL CANE, 400 EURO DI MULTA A UN TREVIGIANO
Prima sanzione dopo la modifica del regolamento

Dopo le multe di eguale importo per l'acquisto di stupefacenti, per l'abbandono di rifiuti e per non aver usato il guinzaglio, gli agenti hanno sanzionato un trevigiano di 59 anni, sorpreso in via Filzi a lasciare sul marciapiede le deiezioni del proprio cane senza procedere alla pulizia del suolo pubblico. L’uomo ha inizialmente negato l'evidenza dei fatti, ma le prove fotografiche raccolte dai vigili, rimasti a debita distanza, hanno smentito il proprietario.
Si tratta infatti della prima multa "pesante" per questa tipologia di infrazioni, dopo le modifiche al regolamento dello scorso ottobre. "Non è facile cogliere sul fatto i soggetti che abbandonano le deiezioni canine - spiega il comandante della Polizia Locale trevigiana, Andrea Gallo - La bravura degli agenti ha permesso di sanzionare uno dei comportamenti ritenuti tra i più odiosi dalla collettività. I controlli continueranno sia con personale in uniforme che in borghese, anche con l'ausilio dei sistemi di videosorveglianza e fototrappole".
"La maleducazione e mancanza di senso civico non sono tollerati - le parole del sindaco Mario Conte - E’ necessario prestare maggiore attenzione e rispettare il prossimo e la città. Come ho già avuto modo di dire, il problema non sono gli amici a quattro zampe ma la maleducazione di qualche proprietario. L’inasprimento delle sanzioni vuole fungere da deterrente per tutti quei comportamenti che possono creare degrado e rendere la città meno pulita, sicura e accogliente".