Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

In cammino lungo il fiume

LA PASSEGGIATA PER SALVARE LE GRAVE DI CIANO

Centinaia di persone in marcia ieri a Crocetta del Montello per dire no al bacino sul Piave


CROCETTA DEL MONTELLO -  Trecento persone hanno sfilato nella cittadina di Crocetta del Montello ieri mattina, passando per gli argini del Piave e per le campagne circostanti. Un "no" che accomuna tutti contro le casse di espansione che la Regione ha intenzione di costruire nell’area naturalistica.
Un "no" da parte di ambientalisti, alpinisti e soprattutto cittadini che non approvano questo progetto. A partire dalla sindaca Marianella Tormena, che nonostante sia alla guida di una giunta leghista, non approva il progetto delle casse di espansione sostenuto dal governatore Zaia.
L’attenzione va alla sicurezza idraulica del Montello, territorio carsico e particolare, in cui parte dell’acqua bloccata dalle casse d’espansione che si vogliono costruire, finirebbe sottoterra per riemergere altrove facendo danni irreparabili. Sono altri i progetti che renderebbero il Piave più sicuro secondo gli abitanti, in centinaia ieri tra Crocetta e Ciano del Montello, a manifestare il proprio dissenso. 
Mercoledì 19 febbraio ci sarà l’incontro in Prefettura a Treviso con tutti gli enti interessati alla sicurezza delle piene del Piave.
In quell’occasione saranno presentate le proposte alternative realizzate con un team di tecnici competenti. A sfilare assieme ai cittadini ieri, anche due esponenti Pd: Laura Puppato e e il consigliere regionale Andrea Zanoni, a dimostrare il loro interesse per questa questione ambientale.