Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'evento pone attenzione sulla sostenibilità ambientale

VINI DA TERRE ESTREME

Degustazione di etichette "eroiche" e masterclass


MOGLIANO VENETO - Un appuntamento immancabile  Villa Braida di Mogliano Veneto per gli appassionati e operatori del settore che avranno modo di degustare le etichette "eroiche" provenienti dai territori più impervi dell'Italia, Serbia, Croazia e della Grecia, paese ospite di questa ottava edizione, con cantine dal Nord del Peloponneso, da Santorini, Cipro e l'isola di Ikaria.
Il 9 e 10 Febbraio, Vini da Terre Estreme rinnova per l'ottavo anno l’appuntamento annuale, evento per la valorizzazione della tradizione vitivinicola “eroica” italiana e non solo.
Sono oltre 300 le etichette in degustazione libera a "Vini da Terre Estreme", con la partecipazione di oltre 50 cantine eroiche che presenteranno la loro miglior produzione, vini che hanno come denominatore comune l’essere frutto di un’agricoltura con origini e storia secolari, tramandata di generazione in generazione.
Un patrimonio di esperienza e radicamento al territorio senza eguali, che questi appassionati vignaioli continuano a salvaguardare per dar vita a dei vini straordinari, rari, e soprattutto preziosi per il loro carattere unico.
Un viaggio appassionante e ricco di sensazioni, che dalla Val d’Aosta fino alla Sicilia e Sardegna, toccherà tutta la Penisola passando per la vicina Croazia, la Serbia e la Grecia per regalare nuovi piaceri al palato e scoprire storie di grande passione, fatica e amore di vignaioli "eroici" che producono vini unici. Sono storie che vanno protette, tutelate, valorizzate.
PROGRAMMA MASTERCLASS
Oltre ai workshop con tavoli di degustazione libera, sono in calendario tre MasterClass (numero chiuso su prenotazione), sui vini eroici e i loro territori di provenienza:
 
Domenica 9 Febbraio
  • ore 12.00 “Il coraggio di essere unici. Le bollicine eroiche”. In degustazione 15 etichette. Condotta da Alessandra Dinato (Sommelier AIS e diplomata WSET)
     
  • ore 16.00 “Il coraggio di essere unici. I vini eroici del mare”. In degustazione 12 etichette. Condotta da Bartolomeo Roberto Lepori (Giornalista e Sommelier AIS Master Class).
 
Lunedì 10 Febbraio
  • ore15.30 -”Il coraggio di essere unici. I vini eroici della montagna”. In degustazione 21 etichette. Condotta da Alessandra Dinato (Sommelier AIS e diplomata WSET)

L’elenco delle cantine presenti è scaricabile da www.vinidaterreestreme.com