Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Contagiati anche un compaesano e un 67enne di Dolo, in rianimazione a Padova

PRIMA VITTIMA DEL CORONA VIRUS IN VENETO: MORTO 78ENNE DI VO' EUGANEO

Era ricoverato all'ospedale di Schiavonia


VO EUGANEO - Prima vittima in Veneto per il corona virus. E' morto poco prima delle 23 di venerdì Adriano Trevisan, 78 anni, di Vo' Euganeo, nel padovano, muratore in pensione, padre di tre figli, tra cui un ex sindaco del comune. Era ricoverato da una decina di giorni all'ospedale di Schiavonia, sempre in provincia di Padova, per una precedente patologia e poi ha contratto il virus.
Contagiato anche un 67enne, sempre di Vo' Euganeo: ora si trova nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Padova, le sue condizioni, secondo gli ultimi aggiornamenti sarebbero stazionarie.
Il terzo caso accertato in Veneto riguarda un uomo di 67 anni, residente a Mira, attualmente ricoverato in rianimazione a Padova.  Il paziente è transitato dapprima al pronto soccorso di Mirano (Venezia), poi nella rianimazione di Dolo (Venezia), e in seguito ad un peggioramento è stato trasferito al policlinico patavino. "Attendiamo stamattina gli altri esami, al momento non capiamo ancora come siano avvenuti i contagi. Abbiamo predisposto la massima allerta", ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia.
Attorno al paese di Vo' Euganeo,, 3.500 abitanti, una ventina di chilometri dal capoluogo, è stato disposto un cordone sanitario: chiuse scuole e negozi, vietate anche le messe. Abitanti e contatti sottoposti al test per la presenza del virus.
Nella notte la Protezione civile del Veneto ha montato a scopo precauzionale 12 tende per un massimo di 96 posti all’esterno dell’ospedale di Schiavonia, a disposizione degli operatori sanitari e del personale medico. Nel frattempo si stanno eseguendo gli esami su tutti i pazienti e il personale del nosocomoio: sui 600 già effettuati, vi sarebbero altri casi di positività. La Regione ha stabilito l'evacuazione della struttura: secondo lo stesso Zaia, l'operazione richiederà 4-5 giorni.