Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Moltissimi attendono ancora i documenti per il Fondo di indennizzo"

"PROROGARE A GIUGNO I TERMINI PER I RIMBORSI DEGLI AZIONISTI AZZERATI"

Lo chiede al governo il deputato trevigiano Raffaele Baratto


TREVISO - “Dopo le truffe delle banche a risparmiatori e obbligazionisti, una legge dello Stato ha istituito presso il ministero dell'Economia, il Fondo Indennizzo Risparmiatori, chiamato ad indennizzare coloro che hanno perso migliaia e migliaia di euro a causa del comportamento allegro di molti istituti di credito negli scorsi anni. La domanda per avere questi rimborsi deve essere presentata entro il 18 aprile 2020, ma la legislazione in vigore ha rivelato evidenti e pesanti criticità sia dal punto di vista interpretativo che applicativo". Lo afferma in una nota Raffaele Baratto, deputato trevigiano di Forza Italia.
Moltissimi risparmiatori, pur avendo fatto richiesta da mesi, attendono il rilascio della necessaria documentazione da parte di Banca Intesa San Paolo e, secondo l'esponente del centrodestra, questa situazione aumenta la già pesante condizione di disagio economico e psicofisico di numerosissime persone.
"Molti risparmiatori, soprattutto veneti, sono stati lasciati soli dalle istituzioni per molto, troppo tempo - conferma il parlamentare - Alle difficoltà interpretative e applicative della normativa sul Fir si è ora aggiunta l’emergenza da Covid 19, che ha portato alla chiusura di diversi sportelli e servizi a supporto dei risparmiatori, aggravando ulteriormente la situazione di ritardo nella compilazione ed invio della modulistica".
Per questa ragione con un atto di sindacato ispettivo, presentato alla Camera dei deputati, Baratto ha chiesto al ministro dell’Economia e delle finanze, Roberto Gualtieri, di adottare con urgenza "ogni iniziativa finalizzata a rimuovere le gravi criticità esistenti, prorogando a giugno 2020 i termini per la presentazione della domanda di indennizzo al Fir".
"I risparmiatori veneti, dopo essere stato traditi da un sistema banacario che li ha presi in giro meritano chiarezza dal Governo e tutta la comprensione possibile.  Noi possiamo certo loro negare il diritto al rimborso per un cavillo. Ci sembra il minimo che il governo possa fare in questo momento per venire incontro alle richieste di tanti cittadini italiani”, conclude il deputato.