TREVISO - In questo momento di emergenza e di grande confusione nasce su Instagram ViralVeneto, la rete social che fornisce chiarimenti e notizie sicure sul tema del coronavirus. Una rete gestita da giovani in cui diversi testimonial, alcuni molto conosciuti sul web, si sono messi a disposizione per questo splendido progetto di diffusione delle notizie. ViralVeneto è un progetto di comunicazione pro bono che ha come obiettivo l’amplificazione delle informazioni ufficiali provenienti dalle Autorità.
Il team ViralVeneto è in contatto costante con l’Ufficio Stampa dalla Regione, principalmente da questa fonte prende le informazioni che vengono poi rese adatte ai social network per rendere le informazioni chiare ed immediate.
Queste informazioni vengono poi pubblicate sul canale ViralVeneto.
In questo modo si eviterà di incappare in Fake News che generano solo panico e confusione tra gli utenti. Per questo si consiglia di affidarsi ai canali ufficiali in modo da informarsi in maniera adeguata in questo momento particolare, evitando di diffondere notizie false.