Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Carcere di Padova, detenuti in protesta

RIVOLTA AL DUE PALAZZI

Tensioni in carcere per le norme sul Coronavirus che vietano le visite dei parenti


PADOVA - Le proteste dei detenuti delle carceri si sono verificate anche al carcere Due Palazzi di Padova. Proteste e rivolte nate in seguito alle restrizioni su visite e colloqui introdotte dal Dpcm sul Coronavirus.
Al carcere di Padova sono state gettate all'aria le brandine delle celle e date alle fiamme le lenzuola. Inoltre sono stati danneggiati alcuni tavoli e le telecamere di sicurezza sono state distrutte.
La rivolta è nata al quarto piano del Due Palazzi, dove si trovano detenuti comuni, molti dei quali stranieri, non occupati nelle attività del carcere.
Gli autori protestavano contro le misure di prevenzione del Governo che ha azzerato le visite dei familiari. Una situazione di per sé complicata in un luogo non semplice, che il Dpcm ha portato all’esasperazione dei detenuti, probabilmente preoccupati per quello che succede anche al di fuori.
I detenuti del Due Palazzi chiedono più tutele per la loro salute e contestano le misure restrittive dettate dal nuovo decreto sul coronavirus. Non possono incontrare personalmente i propri legali né i familiari. Inoltre lamentano l’isolamento dei reclusi asintomatici.
Certi agenti sono rimasti feriti nel tentativo di riportare la calma, e alcuni erano intossicati dal fumo. La protesta è poi rientrata concludendosi a tarda sera con una trattativa con il direttore del carcere.