Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Capisco il sacrificio, ma dobbiamo frenare la diffusione"

DIVIETO DI JOGGING E SUPERMERCATI CHIUSI ALLA DOMENICA

Luca Zaia chiede al governo di inasprire le restrizioni


VENEZIA - Vietare le “corsette” e tenere chiusi supermercati e alimentari alla domenica. Il presidente della Regione Veneto ha annunciato l’intenzione di chiedere al governo di inasprire alcune restrizioni contenute nel decreto anti-coronavirus.
Affinché la gente rimanga in casa il più possibile, il primo punto su cui occorre maggior rigore, secondo Zaia, è proprio la possibilità ora concessa di attività sportiva individuale all’aperto. Ma il governatore chiede una stretta sono anche le aperture domenicali dei market.
Lo facciamo, ha ribadito il presidente, non per spirito persecutoria, ma proprio perché occorre in ogni modo rispettare il distanziamento sociale. Le curve di contagiati e ricoverati in terapia intensiva continuano a salire e, purtroppo, stanno confermando i modelli che prevedono oltre 500 pazienti con sintomi molto gravi in ospedale nelle prossime settimane.
Proprio per isolare i positivi asintomatici, ciascuno dei quali in grado di infettare in media altre 2,4 persone, Zaia conferma la volontà di proseguire e potenziare la politica dei tamponi. L’obiettivo è salire dalla capacità di 3.200 al giorno attuale, a 11.300 al giorno, a cui se ne aggiungeranno altri 10mila effettuati a campione, anche in strada o davanti ai supermercati dall’equipe del professor Crisanti dell’università di Padova.
E a chi ritiene questa strategia inutile, Zaia non le manda a dire: "Ce ne strafreghiamo. Sono gli stessi che ci dicevano che era un'influenza e che non ci hanno mai avvertito che, contro questo virus, le vere armi sono mascherini, ventilatori polmonari e grande capacità di ossigeno".
Nel frattempo proseguono anche gli sforzi di varie aziende, a partire da Grafiche Venete, colosso della tipografia, per creare dispositivi di protezione usa e getta, con cui compensare le ormai introvabili mascherine.