L'azienda attende indicazioni per gli addetti dei negozi
BENETTON GROUP RICORRE ALLA CASSA INTEGRAZIONE
Sarà richiesta per tutti i dipendenti, ma solo per alcune giornate

Lo stesso gruppo di Ponzano spiega che in un primo tempo, la misura riguarderà le settimane fino al 17 aprile 2020 e potrà poi essere prorogara per una durata massima complessiva di nove settimane nell’arco temporale tra il 23 marzo e 30 agosto 2020, come stabilito appunto dalla normativa.
La cassa integrazione è stata richiesta per la totalità dei dipendenti dell’azienda, ma sarà complessivamente attivata per un numero ridotto di giornate, venendo alternata alle attività svolte in smart working o alla residuale presenza fisica nello stabilimento e alla fruizione di ferie per garantire la continuità dell’azienda.
Già nei giorni scorsi il gruppo dei "Colori Uniti" aveva ridotto il numero degli addetti nelle varie sedi e nei punti vendita, fornendo i dispositivi di protezione individuale e mettendo in atto il rispetto delle distanze di sicurezza, oltre ad aver incentivato il telelavoro.
Nella rete negozi diretti Italia, per il momento i dipendenti vengono mantenuti in ferie, in attesa che giungano le necessarie indicazioni applicative da parte delle istituzioni in merito a quale ammortizzatore sociale sia accessibile per questo comparto.
"Benetton Group - si legge nel comunicato diffuso dall'azienda - vuole ringraziare tutti i propri collaboratori per l’impegno che stanno profondendo anche in questa fase complessa e imprevedibile. Grazie agli sforzi di questo momento straordinario avremo la forza per ripartire al meglio appena la crisi sarà superata. Con l’entusiasmo e l’energia che da sempre identificano Benetton nel mondo".