Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

On line i capolavori delle affiche Art Decò e del Furturismo

I MANIFESTI SALCE PROTAGONISTI DELLA CAMPAGNA "LA CULTURA NON SI FERMA"

Il ministero dei Beni culturali pubblica i video del museo trevigiano


TREVISO - Capolavori di grafica Art deco e futurista, un autentico scrigno di creatività applicata ai manifesti pubblicitari frutto del genio di autori del calibro di Fortunato Depero, Marcello Dudovich, Carlo Pandolfi detto Piquillo, Lucio Venna, Achille Mauzan, Giorgio Muggiani – fondatore dell’Inter Football Club di cui disegnò anche il logo – sono visibili nei due video promozionali realizzati per le mostre “Illustri Persuasioni – La Belle Époque” e “Tra le due guerre”, allestite tra il 2017 e il 2018 nel Museo Salce di Treviso, e resi disponibili sul canale YouTube del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo qui e qui
Pubblicati con l’hashtag #iorestoacasa i due video ripercorrono nelle sale del museo le diverse pubblicità ideate e create da numerosi artisti per le grandi marche italiane del Novecento dell’industria alimentare, automobilistica, farmaceutica, della moda e dello spettacolo, in una carrellata che fa comprendere quanto il Made in Italy sia intimamente correlato alla creatività.
In questo periodo in cui musei, parchi archeologici, biblioteche, archivi, teatri, cinema sono chiusi a casa dell’emergenza coronavirus, il Mibact, attraverso un impegno corale di tutti i propri istituti, mostra così non solo ciò che è abitualmente accessibile al pubblico, ma anche il dietro le quinte dei beni culturali con le numerose professionalità che si occupano di conservazione, tutela, valorizzazione. Attraverso il sito e i propri profili social facebook, instagram e twitter il Ministero rilancia le numerose iniziative digitali in atto.