Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Coronavirus, le cure e i vaccini

AVIGAN: AL VIA IN VENETO LA SPERIMENTAZIONE

L'Aifa dà l'ok per il farmaco che arriva dal Giappone


TREVISO - Esiste un farmaco di cui si parla motlo nei social negli ultimi due giorni: un farmaco che viene usato in Giappone per contrastare l’emergenza e curare i malati di coronavirus . Si chiama Avigan, e pare blocchi il progredire della malattia nel 91% dei casi.
L’Avigan sarà sperimentato sui malati di coronavirus in Veneto. L’ha annunciato ieri il presidente della Regione Luca Zaia affermando che l’Aifa (Agenzia Italiana del Farmaco) ha già dato l’ok per la sperimentazione in Veneto.
Una buona notizia per chi in questo momento sta soffrendo e ci si augura, per tutto il Paese. Il Presidente dell’Aifa e attuale direttore della sanità nella nostra regione, Domenico Mantoan, ieri in conferenza stampa ha affermato che nel giro di un mese potremo avere le prime indicazioni sull’efficacia clinica dei farmaci.
Per la sperimentazione potranno aderire tutti gli ospedali che ne faranno richiesta. Nel frattempo si procede con l’utilizzo del Tocilizumab nei pazienti affetti da polmonite da Covid 19 in 20 centri iscritti alla sperimentazione.
E una ventina di nuovi farmaci e 35 vaccini sono stati proposti alla valutazione dell’Agenzia europea per i medicinali per la lotta al coronavirus.
Il vaccino si potrà avere entro un anno, probabilmente ad emergenza conclusa.
Si punta quindi alle cure che si possono avere nell’immediato, e si spera nell’efficacia di questo nuovo farmaco giapponese.