 QUARTO D'ALTINO - L’e-commerce manifatturiero veneziano specializzata nella fornitura online di servizi di stampa - ha iniziato la produzione di mascherine per far fronte all’emergenza legata alla diffusione del Covid19.
QUARTO D'ALTINO - L’e-commerce manifatturiero veneziano specializzata nella fornitura online di servizi di stampa - ha iniziato la produzione di mascherine per far fronte all’emergenza legata alla diffusione del Covid19.Si tratta di barriere protettive, non di dispositivi di protezione individuale o dispositivi medici, che possono però proteggere l’apparato respiratorio.
Le prime 20.000 saranno donate alla Protezione civile per la distribuzione nel territorio del Veneto: oltre a queste, saranno donate 100.000 mascherine chirurgiche.
“Abbiamo scelto di affrontare questa situazione molto complessa facendo quello che sappiamo fare meglio – spiega Paolo Roatta, CEO di Pixartprinting – cioè coniugare creatività made in Italy a innovazione tecnologica. In questo momento di emergenza nazionale ci sentiamo in dovere di dare il nostro contributo. Abbiamo quindi deciso di realizzare e mettere subito a disposizione un supporto capace di agevolare la ripresa delle attività quotidiane”. 
 Pixarprinting ha convertito una delle linee produttive – quella dedicata al confezionamento di bandiere e tessuti – alla produzione di questi nuovi supporti: mascherine sterilizzate prima del confezionamento con un trattamento ad ozono che ne garantisce la disinfezione. I materiali sono certificati OEKOTEX® standard 100 per il contatto diretto con la pelle. 
Le mascherine, in 100% poliestere, sono lavabili anche in lavatrice a 40° e riutilizzabili. I modelli sono acquistabili sul sito pixartprinting.it