Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il parlamentare trevigiano dopo il decreto Liquidità

"PROVVEDIMENTO NECESSARIO, ORA ZERO BUROCRAZIA"

Baratto chiede di velocizzare l'erogazione alle imprese


ROMA - Un intervento poderoso come è stato definito dallo stesso Presidente del Consiglio, volto a mobilitare oltre 400 miliardi di euro di garanzie per assicurare alle imprese in asfissia dopo settimane di chiusura, il denaro per ripartire.

“si tratta di un intervento atteso e mi spingo a dire dovuto” afferma Baratto “le cifre non mi meravigliano sono del tutto in linea con gli interventi cui gli altri paesi hanno già provveduto e con la situazione drammatica che il nostro sistema economico sta attraversando.”

“Va ricordato” spiega Baratto “che gli studi più recenti prevedono un rallentamento del PiL a doppia cifra, con perdite potenzialmente letali per migliaia di aziende. L’intervento del Governo dunque va nella giusta direzione ma dalle parole bisogna passare ai fatti” ammonisce il parlamentare membro della Commissione Finanze “è essenziale che la liquidità arrivi nel giro di pochissimi giorni dalla richiesta senza gli intoppi burocratici a cui siamo tragicamente abituati in questo paese.”

“La burocrazia in questo caso rischia di essere letale per il futuro di migliaia di Piccole e medie imprese. In questo contesto le banche” riflette Baratto “debbono impegnarsi a limitare al minimo gli adempimenti. Vigileremo su questo nelle prossime settimane e proporremo di sanzionare gli istituti che ritardano inutilmente le pratiche.”

Infine una nota critica: “Sorprende che a differenza di altri paesi, non si siano previsti anche dei contributi a fondo perduto, anche se di limitata entità. Per professionisti e piccole realtà l’indebitamento rimane comunque una strada ardua".