Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Appuntamento musicale sul web

A PASQUA IL QUINTETTO BARUTTI IN CONCERTO

In compagnia della musica classica in radio, sui social e in tv


TREVISO - Per la domenica di Pasqua sarà riproposto all’interno dei social di Veneto Uno, in radio (97.5 fm), nel sito www.venetouno.it e su Cafè TV 24, il Concerto del Quintetto Barutti tenutosi il 20 dicembre 2015 all’Auditorium di Santa Caterina di Treviso. Protagonisti i fratelli Barutti: Mila e Bruna al violino, Fiorenza alla viola, Anna al pianoforte e Giuseppe al violoncello.
Cinque fratelli musicisti di grande talento che si sono esibiti a Treviso per la rassegna Matinée in classica eseguendo il “Quintetto in fa minore per pianoforte e quartetto d’archi op. 34” di Johannes Brahms e il “Quintetto n. 2 op. 81 per pianoforte e quartetto d’archi” di Antonín Dvořák.
Con lo stop forzato a causa del Coronavirus, il mondo si è reso conto di quante possibilità possa offrire il web: una piattaforma di condivisione globale che annienta i rischi del contagio e ci fa sentire meno soli durante questo particolare periodo di isolamento. Radio Veneto Uno durante l’emergenza Covid-19 ripropone al suo pubblico i concerti tenutosi in questi ultimi anni dai musicisti dell’Orchestra de “I Solisti di Radio Veneto”.
L’appuntamento con la musica classica è ogni martedì, giovedì e domenica alle ore 16.00 sulla pagina Facebook di Veneto Uno e sul sito www.venetouno.it.
Alla stessa ora il concerto andrà in onda sui 97.5 FM di Radio Veneto Uno e nei canali 95 e 666 di Cafè TV 24.
L’iniziativa è nata per far sentire i cittadini meno soli, portando all’interno delle loro case musica e bellezza. Sosteniamo così la cultura e la musica classica con gli hashtag #savetheculture e #iorestoacasa.