Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Paura per le antenne 5 G

RESIDENTI IN PROTESTA FERMANO LE ANTENNE ILIAD

Gli abitanti del quartiere di Selvana hanno chiesto spiegazioni bloccando il cantiere


TREVISO - Ieri mattina sono cominciati i lavori di installazione di un’antenna Iliad in Viale Brigata Marche a Treviso, a un centinaio di metri dall’edicola di Selvana.
I cittadini avevano letto la notizia dal giornale e quando hanno visto gli operai all’opera, su un cantiere aperto da mesi, hanno preteso delle spiegazioni. Nel pannello del cantiere alla voce lavori di: è stato scritto “realizzazione stazione radio base”, committente e proprietà di Iliad Italia.
La preoccupazione e la critica mossa dagli abitanti del quartiere è che i lavori sono cominciati senza dare la notizia ai residenti, senza fornire informazioni a riguardo, e la paura è che venga installata un’antenna 5 G di dubbia pericolosità per la salute.
L’installazione prevede anche la rimozione di uno degli alberi del viale, inoltre potrebbe creare problemi di visibilità nell’uscita dallo stop, con conseguenti incidenti stradali. Ma il punto rimane la pericolosità di queste antenne per la salute, in un quartiere pieno di bambini. Pericolosità di cui ancora si sa ben poco.
Sentiamo la voce dei residenti, chiaramente contrari a queste nuove antenne.
Una protesta pacifica che definiremmo più che altro un dialogo: non più di una ventina di persone contemporaneamente, e tutte a distanza di sicurezza e con i dovuti dispositivi di sicurezza, hanno così fermato i lavori. Subito sono arrivate le forze dell’ordine che hanno chiesto i documenti ai cittadini presenti sul posto, invitandoli a rientrare in casa per evitare assembramenti, e facendo restare tre persone come referenti del quartiere.
Pare che per il momento i lavori restino fermi, ma seguirà sicuramente una riunione in Comune per capire come procedere, e se installare o meno l’antenna telefonica.
 

Galleria fotograficaGalleria fotografica