Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Convivenza con il Coronavirus, ancora contagi

SCONTRO TRA GOVERNO E REGIONI SULLA FASE 2

Ipotesi di riaperture su base regionale, ma Conte chiede unità


TREVISO - E’ scontro tra Governo e regioni sulla fase 2. Da una parte i governatori che allentano la morsa qualche giorno prima, come ad esempio il Veneto, in cui Zaia firma ordinanze per far ripartire, sempre con le dovute cautele, l’economia. E dall’altra parte c’è il premier Conte che non ha gradito l’uscita dalle righe e che avverte”: Siamo pronti ad impugnare alcune ordinanze”.
Per il Governo è presto per riaprire tutto adesso, ma il nuovo Dpcm è stato ricoperto di critiche da industriali, artigiani, commercianti e religiosi.
Gli italiani sono stanchi di questa situazione, e c’è chi non riuscirà più a riaprire se la data sarà confermata al 1° giugno. L’economia è in ginocchio, ma Conte nel suo discorso ha ribadito più volte che non è alla ricerca di consensi, bensì sta cercando di fare la cosa giusta, chiedendo alle Regioni supporto e coerenza.
Ma in Lombardia Attilio Fontana vuole riaprire alla celebrazione delle messe, in Veneto sono già permessi il cibo take away, l’attività fisica nel territorio comunale e il raggiungimento delle seconde case.
Dall’Emilia Romagna arrivano più richieste per riaprire bar e ristoranti, la Valle D’Aosta vorrebbe riaprire le scuole a giorni, e Toti in Liguria annuncia di voler realizzare una rivolta per avere più libertà sulla riapertura.
Il premier in visita a Milano ha ricordato che serve ancora pazienza e sacrificio perché siamo nella fase di convivenza con il virus, non nella fase di liberazione dal virus. La gente continua a morire in Italia per coronavirus, e anche se il peggio è passato, i contagi non si sono fermati: solo domenica se ne sono registrati 2.300 in più, e sarebbe da irresponsabili tornare adesso alla normalità, e irrispettoso nei confronti di chi è morto.
Diversi ministri hanno anche fatto sapere che avrebbero allentato le misure di sicurezza in tutta Italia, escludendo le regioni più colpite, Lombardia e Piemonte, dove le norme dovrebbero essere più rigide e dove i dati dell’epidemia sono tutt’altro che rassicuranti. Quindi da una parte le Regioni vorrebbero essere libere di decidere da sé, e dall’altra il Governo ammonisce e chiede unità nazionale e rispetto dei decreti.