Covid 19, Gruppo Alcuni racconta la salute
CARTONI ANIMATI DEI MINI CUCCIOLI IN VERSIONE LIS
Cartoon educativi realizzati per i bambini non udenti


Occhio al coronavirus! Facciamo i bravi…
Nel primo cartoon i Mini Cuccioli che stanno giocando nel parco giochi vengono chiamati a raccolta dall’albero Matusalemme, che dice loro che non potranno più vedersi al parco, perché c’è un virus. I Mini Cuccioli non sanno cos’è un virus, e l’albero lo spiega con parole semplici.
Per sconfiggere il virus tutto quello che i Mini Cuccioli – e i bambini con loro – possono fare è rimanere a casa e non muoversi. Cilindro preferirebbe rimanere a giocare nel parco, ma gli amici gli spiegano che il virus è molto pericoloso e il coniglietto corre a casa come fanno gli altri Mini Cuccioli.
Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/D5ZWpRAmCJ8
Sconfiggiamo il virus con la fantasia – 1
Nel secondo cartoon incontriamo i piccoli Cuccioli, ognuno a casa propria. Il cagnolino Portatile sta facendo un ritratto a tutti i suoi amici Mini Cuccioli, il coniglietto Cilindro gioca a bowling con palla e birilli; la paperella Diva ha costruito due burattini per raccontare la favola di Cappuccetto Rosso. Il ranocchio Pio si diverte con gli scioglilingua, la gattina Olly inventa degli indovinelli sulla frutta e il pulcino Senzanome ha costruito un memory disegnando da sé le carte. A casa, con un po’ di fantasia, ci si diverte!
Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/KsfYBdyNB_U
Sconfiggiamo il virus con la fantasia – 2
Nel terzo cartoon i Mini Cuccioli, ognuno nella propria abitazione, danno altri suggerimenti ai bambini.
Portatile si diverte a cambiare i colori della frutta, Cilindro gioca al tiro a segno, mentre Diva ha costruito due burattini per raccontare la fiaba di Cenerentola. Pio si sta allenando con gli scioglilingua, Olly continua con i suoi divertenti indovinelli sulla frutta; Senzanome, invece, sta facendo un gioco di memoria… tante buone idee per divertirsi a casa con fantasia.
Link Youtube della versione in LIS: https://youtu.be/bK8icOg0dUQ