Per i più piccoli laboratori e letture animate
LA BIBLIOTECA DI VILLORBA OMAGGIA SEPULVEDA
Prosegue l'attività via web con il Maggio dei libri

“Il Maggio dei Libri 2020 villorbese in questo particolare periodo - dice Eleonora Rosso, assessore alla Cultura - si svolgerà grazie al web. La Biblioteca Comunale continua infatti la propria attività di coinvolgimento e promozione della lettura con iniziative online sia dalla pagina Facebook del Comune di Villorba per gli appassionati frequentatori dei tradizionali incontri ed approfondimenti sulle opere di grandi autori, sia dalla specifica piattaforma per i laboratori dedicati ai più piccoli”.
Scendendo nel dettaglio, sono programmate le letture animate "#alle11dilunedì" l’11, il 18 e il 25 maggio. Sono dedicate ad un momento di condivisione tra adulti e bambini dai 4 agli 11 anni e sono state realizzate dal gruppo di lettrici Librintesta. Sempre sulla pagina Facebook sarà pubblicata martedì 19 e 26 maggio alle ore 16 la web serie di lettura a puntate "L’omaggio a Luís Sepúlveda", a cura di Margherita Stevanato che porterà l’attenzione su “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare”.
I Laboratori Online, a cura di Silvia Cagnatel, saranno tre e si svolgeranno dalle 16 alle 16.45 su una specifica piattaforma didattica dedicata. Per questo, è necessaria l’iscrizione (per informazioni tel. 04226179870; e - mail: biblioteca@comune.villorba.tv.it).
Il primo laboratorio per i bambini dai 4 ai 6 anni, si intitola “Artisti con le mani in pasta” e si svolgerà giovedì 14 maggio; il secondo, per la fascia d’età dai 6 agli 8 anni, “Il fiume che scorreva al contrario", è in calendariogiovedì 21 maggio. L’ultimo laboratorio, sempre per la stessa fascia d’età, sarà "Costruiamo insieme un libro tattile" ed è previsto il 28 maggio.