Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Donati all'ospedale di Treviso 6.240 flaconi d gel e 13mila mascherine

ANCHE LABOMAR IMPEGNATA NELLA RICERCA ANTI-COVID

L'azienda di Istrana lavora a progetti su antivirali


ISTRANA - Labomar, azienda di Istrana, che crea e produce integratori alimentari, dispositivi medici e cosmetici, da sempre dedica un'ampia parte della propria attività alla ricerca e all'innovazione. In queste settimane i suoi tecnici stanno lavorando su alcune molecole con effetti anti-virali, nell'ambito di progetti coordinati da prestigiosi enti di ricerca, come l'Istituto Humanitas di Milano. Se i risultati finali saranno quelli sperati, questi prodotti potranno essere impiegati anche nelle cure contro il Covid 19.
L'impresa fondata e guidata da Walter Bertin sta portando avanti anche altri studi, legati invece al campo degli anti-infiammatori, ad esempio per ridurre gli effetti collaterali dei farmaci anti-infiammatori non steroidei, i cosiddetti Fans, in cui rientrano, ad esempio, medicinali usatissimi com l'aspirina o l'ibroprufene.
Prosegue anche l'impegno dell'azienda  a supporto della comunità locale e del Servizio sanitario nazionale nella lotta contro il Covid-19. Una dotazione di 13.000 mascherine e 6.240 flaconi di gel igienizzante per le mani è stata donata al Presidio Ospedaliero Ca’ Foncello di Treviso, struttura con reparti Covid nella quale operano oltre 3.000 operatori sanitari e che si è distinta per alcuni progetti di ricerca sugli effetti del SARS-Cov-2 in pazienti con deficit immunitari.
«Dobbiamo ringraziare anche la generosità del personale di Labomar perché l’idea è nata da loro» ha sottolineato Walter Bertin, fondatore e AD di Labomar. «In molti avevano espresso il desiderio di compiere un gesto di solidarietà e, confluendo in un’azione collettiva che ha coinvolto tutta l’azienda, il contributo di ciascuno ha potuto concretizzarsi con maggiore forza».
Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, l’azienda di Istrana, che appartenendo alla filiera farmaceutica non ha mai interrotto l’attività, si è adoperata per offrire concretamente il proprio supporto. I macchinari che producevano cosmetici sono stati riconvertiti a tempo record nella produzione di gel disinfettante, un bene il cui fabbisogno è aumentato drasticamente all’esplodere dell’epidemia ma che è risultato da subito di difficile reperimento a causa dell’elevata richiesta. I flaconi di gel sono già stati distribuiti alle farmacie e saranno garantiti per tutta la durata della pandemia, insieme a dispositivi di protezione individuale, ai Carabinieri della provincia di Treviso e alla Polizia Municipale in pattuglia e di servizio negli aeroporti e in Tribunale.