Con l'emergenza, l'azienda ha convertito parte della propria produzione
LE MASCHERINE DELLA TESSITURA MONTI SONO DISPOSITIVO MEDICO
L'Istituto superiore di sanità certifica le protezioni "made in Maserada"
Conformi alle normative di riferimento, secondo i test condotti in laboratori accreditati, le mascherine di Tessitura Monti, grazie ai particolari trattamenti effettuati, hanno dimostrato di presentare tutte caratteristiche di traspirabilità, efficienza di filtrazione batterica e pulizia da microbi previste dalle normative tecniche in vigore. L’approvazione da parte dell’Iss ne consente ora l’utilizzo anche in ambienti di assistenza e sanitari, .
Lo storico gruppo tessile trevigiano, attualmente in amministrazione straordinaria, ha riconvertito parte dei propri processi produttivi per fabbricare le mascherine, in cotone 100% e lavabili: l’obiettivo è arrivare ad un milioni di pezzi al mese. Il primo stock di 10mila unità è stato donato nei giorni scorsi al Comune di Maserada per essere distribuito ai cittadini.
“Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto, a quanto ci risulta sono davvero pochissime le aziende del settore tessile che hanno ottenuto il riconoscimento da parte dell’Istituto Superiore di Sanità su mascherine in cotone lavabili e riutilizzabili - afferma il Commissario Straordinario, Fabio Pettinato. Si tratta di un importante traguardo che conferma la bontà delle nostre scelte, nonostante le difficoltà incontrate, che premia la responsabilità con cui abbiamo sempre agito, nella tutela dei consumatori”. La Tessitura ha già avviato l’iter al Ministero della Salute per conseguire anche il marchio CE.