TREVISO - Allarme in Municipio a Treviso questa mattina. Una busta contenente della polvere bianca è stata recapitata a Ca' Sugana. Il plico indirizzato al sindaco Mario Conte è stato ricevuto insieme al resto della corrispondenza e consegnato, come prassi all'ufficio protocollo. La busta ha
insospettito gli impiegati: notato che qualcosa non quadrava, hanno evitato di aprirla e hanno fatto scattare le misure di sicurezza. Nel messaggio, una doppia Z e la scritta Twin Towers.
L'ufficio è stato comunque immediatamente chiuso e sul posto sono arrivati Polizia locale, Polizia di Stato, Carabinieri e i Vigili del fuoco con il nucleo Nucleare biologico chimico radiologico: bloccato temporaneamente l'accesso alla strada. Nove dipendenti comunali (oltre che del Protocollo, anche alcuni messi e un addetto alle spedizioni) si sono dovuti sottoporre ad alcuni controlli sanitari, ma, non essendo venuti in contatto diretto con la polvere, non hanno dovuto essere ricoverati in ospedale per la profilassi. La sostanza verrà ora esaminata per accertarne la natura.
E' la terza missiva minatoria destinata al primo cittadino del capoluogo della Marca: la polvere contenuta in quella inviata nel giugno dell'anno scorso al sindaco, accompagnata dalla scritta "The end", è poi fortunatamente risultata innocuo.
Nel link le dichiarazioni del sindaco Mario Conte
