Sequestrati, nel complesso, 350 chili di marijuana e 270 di coca
TRAFFICO INTERNAZIONALE DI DROGA, SGOMINATA ORGANIZZAZIONE ITALO-ALBANESE
Quattro arresti anche nella Marca da parte della Squadra Mobile
L’inchiesta, diretta dalla Procura distrettuale antimafia di Padova, ha consentito di mettere in luce le ramificazioni del sodalizio criminale, legato all’ ‘Ndrangheta, attivo tra le province di Treviso, Venezia, Milano, Como, Lecco, Reggio Calabria e diversi paesi stranieri, tra cui Albania, Romania, Inghilterra e Germania,
In manette è finito anche un pluripregiudicato, di Erba, in provincia di Como, affiliato locale della famiglia malavitosa calabrese Varca- Crivaro, già domiciliato in Albania: l’uomo è accusato dell’omicidio e dell’occultamento di cadavere di Besnik Metaj, avvenuto nel Comasco. Il corpo della vittima era stato ritrovato nudo e semisepolto in un bosco, con diversi fori di proiettile in testa, chiaro indizio di un vera e propria esecuzione: con ogni probabilità un regolamento di conti per il mancato pagamento di una partita di stupefacente. Inoltre è stato notificato anche un divieto di dimora.
Alle operazioni, coordinate dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, hanno collaborato anche i Carabinieri del Reparto operativo del Comando Provinciale di Como e la Squadra Mobile di Reggio Calabria. Nel corso dell’indagine, in precedenza, erano stati stati sequestrati circa 350 chili di marijuana e 270 di cocaina, nonché sostanze dopanti ed anfetamine e arrestati in flagranza altri otto individui.
