Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fino al 25 luglio visite ad hoc ed esperienze creative per tutta la famiglia

DENTRO IL QUADRO, I MUSEI DI TREVISO RIAPRONO LE PORTE AI BAMBINI

Domenica verrà creato un maxi disegno a gessetti


TREVISO - Da qualche giorno i Musei Civici di Treviso hanno iniziato con entusiasmo a ri-accogliere i visitatori. A quelli più piccoli e alle loro famiglie, in particolare, sono dedicate alcune proposte specifiche.
“Dentro il quadro” è la nuova iniziativa che prenderà il via il 14 giugno per proseguire fino al 25 luglio. Arte e gioco sono infatti elementi fondamentali per la crescita dell’individuo.
Domenica 14 giugno il programma verrà inauguratocon “Back to the Future”, una giornata dedicata tutta ai bambini, a cura di Ilaria Simeoni, referente didattica di Coopculture per i Musei. Una vera e propria performance creativa all'aperto che, non a caso, si terrà proprio davanti alla Galleria d’Arte Moderna Luigi Bailo e al Complesso di Santa Caterina. I bambini saranno invitati ad esprimere la loro idea di arte disegnando a terra con i gessetti colorati per immaginare e raccontare un mondo possibile.
Il compito della didattica museale è quello di incoraggiare, stimolare, dare ritmo, gioco e supportare la creatività, che si tradurrà in una semplice ma intensa “creazione collettiva” cui il museo darà unica voce, spiegano i promotori. Il disegno con il gesso è infatti un gesto semplice, amatissimo dai bambini.
A partire dal 27 giugno, e fino al 25 luglio, “Dentro il quadro”, sostenuto anche da Ondulkart, proseguirà accompagnando le famiglie in visite speciali al museo, trasformate, per l’occasione, in un vero e proprio viaggio nella bellezza e nella gioia, proponendo ogni sabato e fino al 25 luglio, appuntamenti al museo sempre diversi, dedicati alla fantasia, al gioco, all’ascolto, agli esperimenti creativi.
L’accesso sarà sempre gratuito con prenotazione obbligatoria.


“DENTRO IL QUADRO”

Dettagli e modalità di partecipazione


La prenotazione per tutte le attività dell’iniziativa è obbligatoria entro il giovedi precedente all’indirizzo musei.treviso@coopcultura.it

Per tutte le iniziative è obbligatorio indossare la mascherina e i guanti

 

Per I bambini


Domenica 14 giugno Back to the Future


L’attività è rivolta a bambini di età compresa tra i 4 e i 10 anni.


MATTINA Spiazzo antistante il Museo Luigi Bailo ore 10-12


POMERIGGIO Piazzetta Mario Botter davanti al Museo di Santa Caterina ore 16.30 -18.30


In caso di cattivo tempo la performance si terrà nel Chiostro di Adamo ed Eva al Museo Bailo e nel Chiostro Grande di Santa Caterina.

I partecipanti, quaranta complessivamente, dovranno essere accompagnati dai genitori. L'accesso è gratuito con prenotazione obbligatoria; in caso di impossibilità a partecipare, è richiesto cortesemente di avvisare per darne la possibilità ad altri utenti. La partecipazione all’attività sarà opportunamente contingentato per operare in serenità e sicurezza. Gli operatori condurranno gli utenti agli spazi predisposti, adeguatamente distanziati, a gruppi di 5 ogni 15 minuti. Le superfici di lavoro saranno protette opportunamente.
Per tutti si consiglia abbigliamento sporchevole


Per tutti

Sabato 27 giugno, 4 luglio, 11 luglio, 18 luglio e 25 luglio


Le visite si terranno tra le 17 e le 18. Le prenotazioni devono essere effettuate entro il giovedì precedente all’iniziativa e fino alla copertura massima di quindici utenti per volta, sulla base delle prescrizioni ministeriali anti-Covid 19 atte a garantire la sicurezza all’interno delle strutture museali.


Calendario e sedi degli incontri:


sabato 27 giugno Museo Luigi Bailo


sabato 4 luglio Museo Santa Caterina


sabato 11 luglio Museo Luigi Bailo


sabato 18 luglio Museo Santa Caterina


sabato 25 luglio al Museo Luigi Bailo