Parteciperanno giunta e consiglio comunale, invitati tutti i vittoriesi
VITTORIO VENETO RICORDA I CONCITTADINI MORTI PER IL COVID 19
Il 3 luglio una messa in Cattedrale celebrata dal vescovo

Il prossimo venerdì 3 luglio, alle 19, nella chiesa Cattedrale di Ceneda, il vescovo Corrado Pizziolo celebrerà una santa messa di suffragio per i vittoriesi scomparsi a seguito dell’epidemia di Coronavirus.
Con il rito religioso si adempie così all’invito di ricordare i concittadini deceduti, contenuto nella mozione dei consiglieri comunali Mirella Balliana e Alessandro De Bastiani, discussa nel Consiglio del 4 maggio scorso, tenutosi nell’aula civica del Museo della Battaglia e approvata all’unanimità. Alla Santa Messa parteciperanno il sindaco Antonio Miatto, il presidente del Consiglio comunale Paolo Santantonio, la giunta ed i consiglieri.
La celebrazione è dedicata ai familiari dei defunti e a tutti i vittoriesi che intendono ricordare e pregare per i concittadini morti a causa dell’epidemia. Tutti sono invitati a partecipare.
La città di Vittorio Veneto ringrazia di cuore il suo vescovo per aver accolto l’invito a celebrare il rito di suffragio con cui la Città intende ora esprimere vicinanza e partecipazione alle famiglie dei defunti che, nel pieno della epidemia, non hanno potuto celebrare le esequie ed hanno dovuto accompagnare i loro congiunti al cimitero nella più completa e inumana solitudine.