Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'associazione del terziario rinnova i vertici: quinto mandato per Sangalli

FEDERICO CAPRARO, IL PIÙ GIOVANE NEL CONSIGLIO NAZIONALE DI CONFCOMMERCIO

Con lui eletti anche tutti gli altri 5 presidenti veneti


TREVISO - Mentre Carlo Sangalli incassa la riconferma alla carica di presidente nazionale di Confcommercio, per il quarto mandato consecutivo (2021-2025), il Veneto fa il pieno di rappresentanza conquistando l’elezione di tutti i suoi sei presidenti provinciali nel Consiglio nazionale,  composto da 45 membri, tutti i propri sei presidenti provinciali: in ordine alfabetico, Paolo Arena (Verona), Patrizio Bertin (Padova, oltre che presidente regionale), Federico Capraro (Treviso), Paolo Doglioni (Belluno), Sergio Rebecca (Vicenza) e Massimo Zanon (Venezia e Rovigo).
Federico Capraro, coneglianese, avvocato, albergatore, presidente sia della Confcommercio provinciale (Unascom) che dell’Associazione mandamentale di Treviso (Ascom), con i suoi 45 anni conquista anche il primato del più giovane presidente territoriale a sedere nel parlamentino nazionale della maggiore organizzazione imprenditoriale del terziario.
Capraro è alla guida della Confcommercio provinciale dal 2019 ma ha maturato significative esperienze di rappresentanza nel settore del commercio (nella delegazione di Conegliano) e nel turismo, sia come presidente provinciale che come vicepresidente regionale di Federalberghi. In Confcommercio ha avuto varie cariche ed ora guida una struttura provinciale- l’Unascom- che conta quattro mandamenti autonomi: Treviso, Castelfranco, Oderzo, Vittorio Veneto e ben dieci delegazioni territoriali, per un totale complessivo di 7mila imprese associate e circa venti gruppi sindacali attivi.
“A Sangalli - conferma Capraro - va il nostro più sentito augurio, rappresenta la continuità e potremo dare seguito ai progetti intrapresi nella rappresentanza della piccola impresa. Confcommercio rappresenta i settori più colpiti dalla pandemia ed ora è più che mai necessario contare su un forte collegamento con la rappresentanza nazionale. Il nuovo Consiglio nazionale (circa 70 gli eletti in rappresentanza dei territori e delle categorie) e vede vari rinnovi e conferma che i corpi intermedi sono in grande trasformazione".
"Siamo soddisfatti e orgogliosi – dichiara il presidente di Confcommercio Veneto Patrizio Bertin – perché questo voto dell’assemblea generale certifica la bontà del lavoro del sistema veneto, in tutte le sue province. Porteremo ancora di più la nostra voce, le nostre competenze ed esperienze al servizio dell’Associazione che in Sangalli riconosce un presidente preparato, equilibrato, di cui ho sempre apprezzato le qualità di mediatore, capace di tessere il dialogo e trovare il compromesso nobile. Congratulazioni vivissime a lui per la riconferma voluta da tutti, a riprova dell’importanza di dare continuità a un lavoro che ha molte sfide davanti, ancora più numerose e complicate in questa fase così difficile per il nostro Paese, segnato dai pesanti contraccolpi dell’emergenza sanitaria”.