ODERZO - A causa del Covid-19 la "Notte Rosa" di Oderzo salta un giro e vi dà appuntamento al 2021, ma l’impegno della LILT per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione per la lotta ai tumori non si ferma. La nota manifestazione podistica quest’anno si svolgerà in modalità “staffetta” sul nastro di un tapis roulant che, posizionato sullo spazio verde di Piazza Grande, dalle 10 alle 22 di mercoledì 22 luglio sarà a disposizione di chiunque vorrà contribuire alla raccolta fondi. Ad ogni chilometro di corsa macinato in solitaria dalle runner aumenterà la donazione degli sponsor. Si chiama “Corri per LILT!” ed è l’evento inaugurale delle “Fiere della Maddalena”, consiste in un’intera giornata all’insegna della solidarietà e avrà come madrina la pluricampionessa mondiale di Pattinaggio artistico Silvia Marangoni.
Durante la staffetta, il passaggio del testimone sarà coordinato dalla Palestra Xystus di Oderzo, che mette a disposizione il tapis roulant.
Tra i protagonisti, anche l’associazione culturale Theama Teatro con lo spettacolo “Parol(e)Note”, in programma alle 21.
PER ISCRIVERTI: prenota il tuo “quarto d’ora” inviando una mail a legatumorioderzo@gmail.com oppure chiamando i numeri 0422 710264 – 346 4743265.