VALDOBBIADENE - Mercoledì 22 luglio a salire sul palco di ValdobbiadeneJazz 2020 sarà Rosario Bonaccorso.
Il celebre contrabbassista e compositore ligure, che ha all’attivo una settantina di dischi, si esibirà con una nuova e interessante formazione: il quartetto “The Sound of Us”. Il concerto si terrà nello splendido parco di Villa dei Cedri a partire dalle ore 21,15.
Rosario Bonaccorso ha registrato con tanti artisti del panorama internazionale americano, tra cui alcune leggende come Elvin Jones, Michael Brecker e Pat Metheny. Collabora stabilmente con i più bei nomi del jazz italiano, da Enrico Rava a Stefano Di Battista, da Fabrizio Bosso a Danilo Rea. Nel suo curriculum anche le felici esperienze discografiche con Lucio Dalla, Gino Paoli e con il cantautore francese Claude Nougaro. La voce del quartetto si sviluppa intorno ad un impianto quasi cameristico, a cui si unisce l’interplay della batteria.
Il risultato è un caleidoscopio di emozioni, melodico e brillante, sensibile ed energetico. L’ingresso è libero, la prenotazione è obbligatoria per garantire gli standard di sicurezza imposti dalla norma anti-covid.