Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Zaia dichiara lo stato di crisi, Bottacin a Bassano

MALTEMPO IN VENETO, DANNI ALLE COLTIVAZIONI E CITTÀ ALLAGATE

Allagamenti, frane e vigneti distrutti nel vicentino e trevigiano


Il maltempo in questi giorni ha colpito e sta colpendo duramente alcune aree del Veneto, in particolare il Bassanese e l'area pedemontana trevigiana.
A Monfumo è tracimato il Muson. Allagamenti, frane, e alberi caduti nel Bassanese, a Pove del Grappa e Solagna.
L'assessore regionale alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, si è recato a Bassano del Grappa dove presso la sede del Centro Operativo Misto ha fatto il punto della situazione. Un'ottantina gli interventi di soccorso in particolare nei Comuni di Solagna, Bassano e Pove del Grappa, soprattutto per cantine e taverne allagate, fango e detriti portati dalle piogge, alberi caduti.
Il governatore Zaia ha dichiarato lo stato di crisi, fino al termine della fase meteorologica avversa, per i danni riportati nei territori delle province di Belluno, Rovigo, Treviso, Verona e Vicenza.
E' il terzo stato di crisi firmato dal presidente del Veneto in due settimane: la prima per le avversità atmosferiche del 21 e 23 luglio nelle province di Belluno e Vicenza; la seconda per le avversità atmosferiche del 29 luglio nel comune di Auronzo di Cadore, e per quelle del 30 nel comune di Canale d'Agordo.
In città, a Bassano, le strade erano sommerse dall'acqua. Fango e detriti in strada a Solagna, paese rimasto isolato. Alcuni automobilisti sono rimasti prigionieri delle auto nei sottopassaggi allagati. Disagi e allagamenti di strade si sono verificati anche a Campese, Pove del Grappa e Romano d'Ezzelino, Thiene, Sarcedo, Zugliano. Un fulmine si è abbattuto sui cavi della rete elettrica a Breganze, lasciando alcune abitazioni senza corrente.
Diversi gli allagamenti e smottamenti di terreno anche nel trevigiano. Sott’acqua Cornuda, Crocetta del Montello e Maser. Forti grandinate a Vittorio Veneto e dintorni. I danni maggiori si sono registrati nella zona di Meschio e poi nella vicina Anzano, frazione di Cappella Maggiore. La grandine ha lasciato il segno soprattutto sulle colture. Danni importanti ai vigneti di prosecco. Ad Anzano la grandine ha danneggiato i grappoli d’uva prossimi alla maturazione e altre colture presenti.

Galleria fotograficaGalleria fotografica