Questa mattina sit-in degli altri condomini
MIGRANTI TRASFERITI IN VIA PISA, RESIDENTI IN RIVOLTA
Dall'ex Serena, 5 ospiti negativi al Covid alloggiati nel grattacielo
L'amministratore di condominio Alessandro Zuin e il sindaco Mario Conte, così come i condomini., sono stati informati a trasloco concluso. I cinque richiedenti asilo alloggiano ora all'interno di un appartamento affidato all'associazione Hilal.
Contrario a questo spostamento il consigliere comunale Davide Acampora, che non crede all'affidabilità dei tamponi e teme che all'interno della struttura in via Pisa possano entrare persone contagiate.
"La Tower House non è la struttura più adeguata per poter avere la certezza di un non contagio" ha affermato l'amministratore condominiale Zuin.
L'appartamento che ospiterà queste cinque persone in realtà era già occupato ed è stato appositamente svuotato, fatto che ha creato ancor più malumore tra i residenti. Al sit-in è giunto anche il sindaco Mario Conte, che non era stato informato del trasloco e che ora chiede spiegazioni al Prefetto. Per il sindaco i profughi dovrebbero rimanere all'ex Caserma, dove positivi e negativi devono essere adeguatamente separati per evitare di rimanere contagiati.
Nel frattempo, 50 migranti all'interno dell'ex caserma si sarebbero rifiutati di sottoporsi ai nuovi test.
