Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Continuano gli eventi speciali a Revine Lago

PASSEGGIATA SOTTO LE STELLE AL PARCO DEL LIVELET

Sabato 22 torna il "pic-nic gourmet" con visita alle palafitte


REVINE LAGO - Un venerdì sera imperdibile quello organizzato per il giorno 21 agosto alle ore 20.30 dal Parco Archeologico Didattico del Livelet di Revine Lago. “Livelet sotto le stelle”, una passeggiata serale lungo le sponde del lago alla scoperta dei suoni della natura al tramonto e poi, con il favore del buio, di stelle e pianeti e di alcuni interessanti racconti sulle costellazioni, con la guida degli esperti di NaturalMenteGuide. Un’occasione rara per godere della splendida cornice paesaggistica dei laghi proprio nel momento più affascinante della giornata, quello in cui il sole cala, lasciando spazio ai misteri della notte, all’insegna del relax e della scoperta per tutta la famiglia. Sabato invece, si torna a visitare le palafitte coi menù speciali del Ristorante Al Cadelach e l’Osteria Al Barique di Revine Lago per “pic-nic gourmet al Livelet”. Tutte le info per prenotare su www.parcolivelet.it.
 
Una passeggiata pensata per lasciare grandi e piccini a bocca aperta e con il naso all’insù, due ore da spendere semplicemente osservando le bellezze della natura e godendo del piacere della scoperta. Per partecipare all’escursione è obbligatoria la prenotazione. Si consiglia di portare con sé una torcia portatile, un binocolo e acqua e di indossare scarpe adatte a terreni accidentati e abbigliamento comodo a strati. Il costo, che comprende l’accompagnamento con la Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l’assicurazione RTC, è di 12 euro per gli adulti e 6 euro per i ragazzi tra i 12 e i 18 anni. I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto. Per la partecipazione alle attività sono previsti il rispetto delle norme igienico-sanitarie, un triage d’accoglienza e l’uso di mascherine e gel igienizzante.
 
Sabato 22 invece ritorna il “pic-nic gourmet” al Livelet per visitare le palafitte e godere dei prelibati menù delle osterie locali. Il programma prevede visite guidate di 45 minuti al villaggio palafitticolo, mentre alle 17.30 e alle 19.30 sono previsti interessanti laboratori a tema archeologico della durata di circa 30 minuti. A coronare il tutto, ogni sabato alle 20.45 il Livelet propone la lettura di una “prei-storia” animata attorno all’affascinante luce del focolare e dei gustosi pic-nic gourmet, con la possibilità di prenotare i tavoli o l’area barbecue per chi porta il proprio cestino con la cena. Per chi invece preferisce trovare la cena pronta, il Ristorante Al Cadelach e l’Osteria Al Barique di Revine Lago delizieranno gli ospiti con dei cestini pic-nic a prova di chef con le specialità della zona. I menù sono disponibili sul sito web www.parcolivelet.it e vanno prenotati entro le ore 12.00 del venerdì precedente l’evento. Le attività, su prenotazione obbligatoria, sono adatte a tutte le età. Sono inoltre previsti il rispetto delle norme igienico-sanitarie per i partecipanti, un triage d’accoglienza e l’utilizzo di mascherine e gel igienizzante.
 
Le iniziative sono rivolte a tutti coloro che desiderano passare una giornata diversa dal solito, immersi nella natura, avventurandosi in tematiche dal sapore archeologico, con la possibilità di prenotare i tavoli da pic-nic per un pranzo domenicale degno di un neolitico o una pausa rilassante riscoprendo le tracce di un antico passato in riva ai laghi di Revine, sempre nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie. Tante le opportunità da cogliere, come l’esplorazione del sentiero che costeggia gli specchi d’acqua per scovare magnifici scorci o la scoperta delle sponde lacustri noleggiando un pedalò.
 
Per info e prenotazioni contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano, dal Martedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, tel. 0438 21230, e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713. Il programma di tutti gli eventi è disponibile e costantemente aggiornato sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”.