Prima gara ufficiale della stagione per la De' Longhi
VIA ALLA SUPERCOPPA: TVB A MESTRE CON LA REYER
Akele: "Non vediamo l'ora di cominciare"
TREVISO - Inizia la stagione della pallacanestro italiana con la Supercoppa: domenica alle 18 la De' Longhi gioca al Taliercio di Mestre ospite della Reyer. Dice Nicola Akele, uno degli ex in campo: "C'è grande emozione, finalmente si gioca una partita vera dopo diversi mesi. Siamo molto carichi e non vediamo l'ora di iniziare questa Supercoppa. Abbiamo lavorato tanto su noi stessi e penso che siamo a un buon punto, ma c'è sempre qualcosa su cui si può migliorare. Le amichevoli ci hanno dato qualche buon feedback, ma la partita di domenica sarà indicativa di come siamo realmente. Per me è una partita ancora più emozionante perchè contro la squadra in cui sono cresciuto e ho esordito a 17 anni nella massima serie, quindi avrò anche una motivazione in più. L'importante sarà arrivare con energia e la giusta determinazione per ottenere un buon risultato. Anche questa settimana ci siamo allenati molto intensamente per arrivare pronti perchè sappiamo che Venezia è una squadra molto forte, esperta e con un gruppo che si conosce già molto bene. Dovremo essere attenti per quanto riguarda sia il nostro gioco che il nostro approccio. Sarà un bel banco di prova per la crescita del nuovo gruppo che stiamo creando giorno dopo giorno in palestra. Ma la cosa importante è che finalmente giochiamo una partita, non vediamo l'ora di tornare finalmente in campo per una partita ufficiale."
Dalla sponda opposta parla coach De Raffaele. “Finalmente si inizia, sono tanti mesi che aspettiamo di tornare a fare una partita ufficiale che abbia un valore e questa credo che sia la notizia più importante. Lo faremo anche con un po’ di tifosi, e anche questa è un’altra bella notizia. E poi noi giocheremo sei derby nel girone di Supercoppa, iniziando da quello con Treviso, quindi subito una partita impegnativa. Abbiamo avuto già occasione di incontrare i biancoblu, una squadra che mette in campo tanta energia e che gioca con molto desiderio e aggressività, con Logan che è sempre il solito giocatore che crea grandi grattacapi e con americani nuovi, ma di talento. E’ una squadra che pressa a tutto campo e gioca molto sulle linee di passaggio, molto fisica e dura.”.
A disposizione 648 biglietti (18 euro l‘uno), riservati solo a tifosi Reyer titolari di tessere EuroGold 2019/20 e in vendita online su Vivaticket.