Coinvolte 40 piazze della cittĂ , quasi metĂ nei quartieri
OLTRE CENTO EVENTI E 15MILA SPETTATORI: SUCCESSO PER L'ESTATE INCANTATA
Si avvia alla conclusione la rassegna curata dal Comune di Treviso
Oltre cento gli eventi in programma con il coinvolgimento e l’animazione di ben 40 “piazze” scelte per gli spettacoli (di cui 17 nei quartieri), escludendo le mostre e i festival non direttamente organizzati dal Comune: l'entusiasmo di organizzatori e visitatori ha garantito una notevole partecipazione, nel rispetto del distanziamento sociale e delle norme anti contagio da Covid-19.
Da “Arte Magica”, festival dedicato alla magia, a Cine d’Epoca e il Teatro Itinerante nei quartieri, passando per L’Arte di Star Bene al museo, gli spettacoli teatrali e i concerti musicali, sono tanti gli appuntamenti che si sono succeduti nell’arco di 148 serate a cui hanno presenziato circa 15mila persone.
Il Cinema d’Epoca, per esempio, ha visto la partecipazione di più di 100 persone a serata, stesso dato che ha contraddistinto il teatro itinerante.
Grande successo anche per i concerti musicali da Red Canzian, 300 persone sedute, e più di milleche hanno partecipato al Concerto dell’Assunta. Ottimi riscontri anche per l’iniziativa #Noisiamotreviso, che ha visto 560 cittadini affermare la propria “trevigianità” attraverso un set fotografico e per i Festival come TrevisoRetrò e il Festival dei Festival con oltre 1.000 presenze e la rassegna Dentro al Quadro che ha visto la partecipazione di quasi 200 bambini.