Treviso Suona Jazz, alla Loggia dei Cavalieri i docenti del conservatorio trevigiano
TANTA MUSICA IN CENTRO CITTÀ CON BEARZATTI E L'ENSEMBLE STEFFANI
Alle 20.45 il saxofonista italo-parigino presenta il suo ultimo lavoro

Per l’orario dell’aperitivo non mancherà la musica al ristorante “Soffioni”, dalle 19.00, con Michele Uliana, Mauro Brunato e Alessandro Bedendo, mentre in serata l’appuntamento clou è affidato al brillante saxofonista Italo-Parigino Francesco Bearzatti, che torna a Treviso con il suo nuovo progetto in quartetto. Dopo i successi delle suite dedicate a Tina Modotti, Malcom X, Woody Gutrie e dell’originalissimo Monk’n’roll, la strepitosa batteria di talenti presenta la nuova biografia musicale “Zorro”. Un viaggio attraverso gli splendidi temi del pluripremiato sassofonista, autore poetico e raffinato, capace di sintetizzare e scrivere senza pensare ai generi.
Tinissima Quartet è una delle formazioni più sorprendenti e affiatate emerse nella scena jazz italiana degli ultimi anni, un quartetto che spazia tra musica popolare, jazz, rock e un animo punk.
“Lo spettacolo di Tinissima non è quello di un classico quartetto jazz, spiega Bearzatti, ma è una 'combact band' consacrata alle biografie musicali di personaggi che si sono battuti per gli ultimi, per gli emarginati, per i 'non aventi diritto'. E di questi personaggi io mi innamoro perdutamente e mi diverto a mettere in musica la loro vita".
Ingresso 15,00 €, i posti per il concerto sono in esaurimento, in caso di maltempo l’evento si terrà presso il Chiostro Maggiore di Santa Caterina. Per tutte le info: + 39 338 2046389
Domani gli ultimi appuntamenti, già sol-out il Party di fine festival a Palazzo Sardone, mentre per gli “Open air concerts” nel parco di Villa Romano, sita in Via D’Azeglio, è possibile prenotarsi al numero 340 642 9617. Dalle 19.00 si esibiranno Walter Vitale & Paolo Vianello, rispettivamente sax e piano, mentre dalle 21.00 la fine del festival sarà affidata al sound inconfondibile di Filck to Kick.
