Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Vittoria storica, consensi al 76,8%

IL TRIONFO DEL GOVERNATORE LUCA ZAIA

"L'obiettivo è uno solo: portare a casa l'autonomia"


VENEZIA - Trionfante il Governatore del Veneto, ha ringraziato i suoi elettori e chi l'ha sempre sostenuto. Una vittoria annunciata, ma che ha sorpreso probabilmente anche Zaia stesso. 76,8% di consensi per il Governatore, fiducia quindi riconfermata da 3 veneti su 4.
"Qualcuno chiederà adesso qual è il mio obiettivo: l'obiettivo è uno solo, portare a casa l'autonomia". Queste le parole del Presidente Luca Zaia dal palco del K3 a Treviso, commentando il risultato elettorale. "L'autonomia - ha aggiunto Zaia - resta l'obiettivo principale, è la madre di tutte le battaglie" E ringraziando i suoi sotenitori ha affermato: "Questa vittoria è una responsabilità, è un voto dei veneti per il Veneto, per quelli che sono qui da generazioni, quelli di adozione e quegli ultimi arrivati che hanno un progetto di vita in Veneto. Non sarà un'amministrazione di ordinaria amministrazione. Abbiamo in cantiere molti progetti innovativi" - ha proseguito Zaia.
E alla domanda sulla sua possibile corsa al Governo per una futura leadership della Lega, Zaia ha risposto in maniera netta: "Non è proprio nel mio interesse. La votazione riguarda la mia amministrazione, il tema politico si affronta con le elezioni politiche".
Per la maggioranza dei veneti ha lavorato bene il Presidente, con concretezza e presenza sul territorio. Probabilmente la sua lotta al Covid 19 e la sua comunicazione efficace con punti stampa quotidiani, avrà giovato al risultato, ma lui risponde così: "Abbiamo lavorato bene, e questo ce l'hanno riconosciuto i cittadini. Dire che il Covid fa vincere le elezioni sarebbe dire che i veneti sono idioti. Io avevo consensi anche prima di questa disgrazia".
Il 44,6% dei veneti ha votato per la lista Zaia Presidente, il 16,9% per la Lega, il 9,6% per Fratelli d'Italia, il 3,6% ha votato la lista Forza Italia Autonomia per il Veneto, e infine il 2,4% ha votato Lista Veneta Autonomia.
Un risultato eccezionale per il Governatore che vuole rimettersi subito al lavoro: "Ringrazio la stampa ma da domani potete mettere i riflettori da qualsiasi altra parte d'Italia, perché noi abbiamo un sacco di robe da fare", ha concluso Zaia. 

Galleria fotograficaGalleria fotografica