"Il centro di accoglienza ad Oderzo va chiuso immediatamente"
MANZATO: "MAXI FOCOLAIO ALLA ZANUSSO, VERGOGNA ANNUNCIATA"
Il deputato leghista presenta un'interrogazione al ministro dell'Interno

Il riferimento è chiaramente alle 61 positività al Covid rilevate nel complesso. I contagi sono stati accertati dell'Ulss 2, dopo che i migrati, nei giorni scorsi, non avevano voluto sottoporsi al test in seguito all'individuazioni dei primi cinque casi.
"Il maxifocolaio di Covid-19 scoppiato nella struttura è la prova provata che certa gente non ne vuole sapere un bel nulla delle regole - attacca Manzato -. Alla faccia della sicurezza e della salute dei cittadini di Oderzo, gravemente preoccupati ma anche sdegnati per il rifiuto a sottoporsi ai tamponi opposto dai settanta richiedenti asilo ospiti della Zanusso. Risultato: sarebbero ben 61 i positivi accertati al Covid-19, di cui 58 immigrati ospiti del centro e tre operatori".
"Peraltro - conclude il deputato trevigiano del Carroccio - un grave remake di quanto già avvenuto al centro di accoglienza dell'ex Caserma 'Serena' di Dosson, a conferma che la scelta dell’attuale maggioranza di Governo di non attivare misure di contrasto ai flussi migratori irregolari verso il nostro Paese, soprattutto in un periodo di dichiarata emergenza sanitaria da Covid-19, sta esponendo la popolazione a continui, ingiustificati e gravissimi rischi per la sicurezza e la salute".