Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Una cittĂ  a misura di famiglie e bambini

NASCE IL "TREVISO BABY PIT STOP"

Punti allattamento e cambio pannolini nei negozi


TREVISO - Uno spazio pensato per permettere ai genitori di godere di un luogo tranquillo e dedicato all’allattamento e al cambio del pannolino del proprio bimbo: è il Baby Pit Stop. L’Amministrazione comunale di Treviso vuole essere vicina ai neogenitori proponendo una mappa per segnalare i servizi e le postazioni di Baby Pit Stop presenti in città.
Realizzata grazie alla collaborazione con Comitato Provinciale Unicef di Treviso e Ascom Confcommercio Treviso, fruibile anche online, vuole essere uno strumento utile per i cittadini residenti e i visitatori che potranno orientarsi sia in centro storico che al di fuori delle mura cittadine.
Uno spazio per le mamme, dedicato all’allattamento e alle situazioni di bisogno in città all’interno di locali pubblici, attrezzati per accogliere le famiglie.
Anche Unicef, partner in questa iniziativa e vicina alle famiglie con il progetto Ospedali e comunità amici dei bambini, promuove la nascita di Baby Pit Stop nelle comunità locali.
I Baby Pit stop saranno presenti su brochure e su Treviso App. I locali attrezzati hanno un fasciatoio per il cambio del neonato e una comoda sedia per l’allattamento, che può essere così svolto in un ambiente tranquillo e con naturalezza. In città sono presenti attualmente una ventina di Baby Pit stop, ma la mappa potrà naturalmente essere implementata da nuove adesioni. Un’idea concreta che rende Treviso ancor più a misura di famiglia e di bambino, una città inclusiva e sensibile a queste tematiche, sempre più orientata al futuro e alla sostenibilità.