Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Interrogazione in commissione Finanze per spronare il governo

RAFFAELE BARATTO: "RAFFORZIAMO LA SANITĂ€ DI PROSSIMITĂ€ CON I SOLDI DEL MES"

Il deputato trevigiano invita ad accedere alle risorse europee


TREVISO - Raffaele Baratto, deputato trevigiano di Forza Italia, ha presentato una  risoluzione alla Commissione Finanza della Camera. Un messaggio chiaro, quello lanciato dal parlamentare con la sua richiesta: si faccia subito ricorso al Mes.
“I dati di questi giorni - riflette Baratto - disegnano un quadro allarmante e segnalano una vasta impreparazione. Sono stati sprecati mesi cruciali” denuncia l’onorevole trevigiano rivolto al Governo".
“Sembra che temi come quello dei trasporti o dei tamponi siamo stati messi nel cassetto durante le vacanze estive. Era responsabilità del Governo mettere in campo un piano preciso. La seconda ondata era ampiamente prevista e ora ci troviamo nuovamente a parlare di un lockdown che avrebbe effetti tragici”, rimarca il deputato trevigiano. Che continua: “Il Veneto, in questo senso, sotto il profilo sanitario è una mosca bianca ha reagito meglio di altre regioni e continua ad avere tassi di contagio meno intenso. Ma nel resto d’Italia la situazione rischia di sfuggire di mano".
Per questo l'esponente forzista sollecita l'esecutivo ad accedere alle risorse messe a disposizione dal "Meccanismo europeo di stabilità": "Basta esitazioni: è stato chiarito che quei 36 miliardi sono senza condizionalità e servono immediatamente.”
“Dobbiamo conclude Baratto - potenziare nel giro di settimane il sistema di contact tracing, ancora troppo debole, rafforzare gli uffici epidemiologici delle Aziende Sanitarie che debbono materialmente compiere le ricerche e gli avvisi e tornare ad investire sulla sanità di prossimità, rafforzando la rete della medicina di base, che deve tornare ad essere il primo punto di contatto per i cittadini. Il Governo agisca subito, il consenso c’è, ora servono delle decisioni".