TREVISO - Sabato 24 e domenica 25 ottobre la Biblioteca dei ragazzi di Treviso sarà aperta per una “due giorni” di attività dedicata ai più piccoli. L'occasione speciale rientra nel Mese del Bambino e l'Open Day dell'associazione “AbiBRaT - Amici delle biblioteche di Treviso”. Sabato mattina si svolgeranno le letture per i più piccini, fino a 3 anni, con il meglio della produzione di albi e cartonati in linea con le indicazioni del programma “Nati per Leggere”. Sabato pomeriggio si festeggerà il centenario di Gianni Rodari con i libri più belli di questo autore dedicati ai bambini delle scuole dell'infanzia e primarie.
Domenica mattina, invece, dopo una pausa di mesi si riprenderà con la collezione di giochi in scatola, in una selezione compatibile con il rispetto di quarantena dei materiali ed igienizzazione.
Anche domenica pomeriggio ci saranno delle novità con un fantastico mini laboratorio Pop-Up per bambini 7-10 anni nel quale sfogliare dei bellissimi libri animati e produrre il proprio prototipo con carta forbici e colla.
Si chiuderà in bellezza con una nuova rassegna: "MammaLingua" un calendario annuale di incontri del sabato dedicati a libri per bambini letti rigorosamente da madrelingua: cinese, spagnolo, francese e molti altri per valorizzare le lingue del mondo e ribadire che la lingua di casa è la lingua del cuore.
Domenica 25, alle ore 17, ci sarà il primo appuntamento “doppio” con libri in arabo ed inglese letti da Leila Bentananat e Debora "Beba" Facchin.